venerdì 27 Marzo 2020 - h 11:19

SHARE

Everybody Plays Home: il Bologna eSports si qualifica alla Final Eight

Grande performance di BARBA21 al torneo amichevole su FIFA20 riservato ai team della eSerie A TIM. Il Bologna chiude questa prima fase del torneo conquistando il secondo posto dietro ad Atalanta Esports.

Il nostro gamer è sceso sul terreno di gioco virtuale regalando giocate di altissimo livello che gli sono valse il titolo di capocannoniere del Girone A grazie alle reti che hanno saputo esaltare i numerosissimi spettatori che si sono collegati al canale Twitch di Barba21 e sul canale YouTube di eSerie A TIM.

Il girone di andata
Nel primo incontro il Bologna fa suo il derby con la S.P.A.L (1-0). Nel secondo match contro la Fiorentina, dopo un grandioso primo tempo che lo ha visto avanti 2 a 0, Barba21 stacca la spina e si fa rimontare. I viola vanno addirittura in vantaggio a metà del secondo tempo ma nel finale il nostro pro-player riesce a pareggiare grazie ad un grandissimo gol su punizione.

Più facile del previsto la vittoria sulla Sampdoria di Lonewolf (4-1) nella terza partita.

Peccato per la battuta d’arresto nella match finale con l’Atalanta che ci sorpassa in classifica e vola al primo posto nel Girone A.

Il girone di Ritorno
Nel primo match la S.P.A.L riesce a imporsi con un gol nel primo tempo che Barba21 non riesce a pareggiare. Parte in salita anche il secondo incontro con la Fiorentina subito avanti 1-0 ma dopo il gol subito i rossoblù si scatenano e chiudono il match 1-2. Identico risultato anche nella partita di ritorno con i blucerchiati di Lonewolf (2-1).

A chiudere il girone il match di ritorno con l’Atalanta di Danipitbull che ancora una volta riesce ad imporsi (2-0) con due azioni di contropiede su un match dominato nel gioco dai rossoblù.

Questi i risultati completi di Bologna Fc 1909 eSports:

1° round
Bologna – S.p.a.l. 1-0
S.p.a.l. – Bologna 1-0

2° round
Bologna – Fiorentina 3-3
Fiorentina – Bologna 1-2

3° round
Bologna – Sampdoria 4-1
Sampdoria – Bologna 1-2

4° round
Bologna – Atalanta 0-1
Atalanta – Bologna 2-0

La classifica:
Atalanta Esports 17; Bologna Fc 1909 eSports 13; S.P.A.L. WEARENA 12; Sampdoria eSports 6; la Fiorentina chiude all’ultimo posto del girone e in virtù degli scontri diretti con la Sampdoria non accederà alla fase finale.

Appuntamento a domani con la Final Eight dalle ore 15:00 Il Bologna Fc 1909 sarà impegnato dalle ore 17:00 sempre sul canale Twitch di Barba21 e sul canale YouTube di eSerie A TIM

Seguiteci su @bolognaesports

 

SHARE