Bologna For Community

“Bologna For Community” è un’azione sociale del Bologna Fc 1909 S.p.A., in collaborazione con PMG Italia Società Benefit per l’impatto positivo e Io Sto Con…Il Sorriso Solidale ONLUS, per agevolare la partecipazione delle persone con disabilità alla vita del Bologna Fc.

Bologna Fc 1909 e PMG Italia si impegnano a garantire trasporti gratuiti per lo stadio Renato Dall’Ara il giorno della gara casalinga per persone con disabilità che, in assenza di essi, non potrebbero o avrebbero forti limitazioni a raggiungere lo stadio.

La partita casalinga del Bologna Fc diviene così il contesto ideale per la persona con disabilità di socializzazione e divertimento. Un momento di svago, uno spazio in cui coltivare la passione per i colori rossoblù.

Accessibilità, inclusione e divertimento sono i principi alla base di questa azione sociale.

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO SERVIZIO

 

  • Abbonati con disabilità deambulanti ed eventuali accompagnatori
  • Fruitori di accrediti per persone con disabilità deambulanti ed eventuali accompagnatori
  • Fruitori di accrediti per persone con disabilità a scarsa mobilità/non deambulanti ed eventuali accompagnatori

COME RICHIEDERE L’ACCREDITO

  • Gare casalinghe Campionato Serie A TIM 2023-2024
  • Gare casalinghe COPPA ITALIA FRECCIAROSSA 2023-2024

Gli utenti potranno essere passati a prendere direttamente a casa propria o in alternativa, per chi abita fuori dal Comune di Bologna, sono state predisposte 3 zone di partenza e ritorno per lo stadio Renato Dall’Ara. Il tifoso potrà scegliere la zona più comoda e vicina alla propria residenza.

  • BOLOGNA OVEST
  • BOLOGNA CENTRO
  • BOLOGNA EST

L’appuntamento per la partenza è previsto circa un‘ora e mezza prima dell’inizio della gara: gli orari saranno debitamente specificati, partita per partita, nella sezione PRENOTA IL TUO POSTO.

I 3 mezzi Bologna For Community arriveranno allo Stadio Renato Dall’Ara in una zona adiacente a Piazza della Pace e, a quel punto, i fruitori del servizio potranno accedere allo stadio nel settore corrispondente al titolo d’accesso.

Al termine della gara, nei tempi concordati con gli autisti, si farà ritorno a casa. I mezzi torneranno nelle corrispondenti zone di partenza.

I giorni entro cui sarà possibile prenotare i trasporti per singola gara verranno specificati nella sezione PRENOTA IL TUO POSTO.

Qualora vi sia la necessità, sarà garantito per ciascuna persona con disabilità anche il trasporto per l’accompagnatore.

Al raggiungimento dei posti disponibili, sarà creata una lista d’attesa laddove vi siano delle disdette. In tal caso, sarà cura di un operatore BFC contattare, in ordine di arrivo, le persone che hanno richiesto l’inserimento nella lista d’attesa.

 

Per la richiesta di accompagnamento è necessario mandare una mail a marketing@bolognafc.it 

Dovrete indicare i vostri dati, un numero di telefono, specificare se si ha una disabilità deambulante/disabilità a scarsa mobilità ed un indirizzo email.

 

DISDETTA PRENOTAZIONE

Il tifoso che ha ricevuto conferma prenotazione del trasporto e ne deve dare disdetta potrà farlo entro il giorno antecedente la partita mandando una mail a marketing@bolognafc.it o csimonini@bolognafc.it.

 

 

#BFCTORINO
h 20.45

PRENOTA IL SERVIZIO DI TRASPORTO BOLOGNA FOR COMMUNITY

seguendo la modalità indicata nella sezione COME RICHIEDERE UN TRASPORTO sarà possibile prenotare il servizio Bologna For Community, selezionando la zona di partenza ed indicando l’eventuale presenza dell’accompagnatore.

ATTENZIONE: le richieste saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. In tal caso, sarà possibile fare richiesta di inserimento in lista d’attesa inviando una mail a marketing@bolognafc.it

 

#BFCTORINO
h 20.45
ORARI DI ANDATA
 1.30 h prima del calcio d’inizio e arrivo allo stadio circa 1h prima (indicativamente)
ORARI DI RITORNO
15 minuti circa dopo la conclusione della gara per tutti e 3 i punti di ritrovo (indicativamente )

IN PARTNERSHIP CON


Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna