INFO GENERALI
Per assistenza riguardante problemi riscontrati durante la fase di registrazione o l’acquisto di biglietti, puoi inviare un’ e-mail a hd-Bolognafc@vivaticket.com
In assenza di limitazioni imposte dall’Osservatorio, queste le procedure.
- I biglietti acquistati online e nei punti vendita possono eseguire il cambio utilizzatore cliccando qui. La procedura genera una ricevuta che il nuovo utilizzatore dovrà portare allo stadio insieme al titolo originale.
- Gli abbonamenti su WE ARE ONE CARD possono eseguire il cambio utilizzatore cliccando qui. L’abbonamento può essere trasferito ad altro possessore di tessera del tifoso. La procedura genera una ricevuta che il nuovo utilizzatore dovrà portare allo stadio insieme alla propria tessera
- Gli abbonamenti su APP possono essere ceduti direttamente in APP (cliccare su MyBfc, abbonamento, altro, cambio utilizzatore). La procedura genera un nuovo QR code che viene inviato via mail al nuovo utilizzatore, che dovrà utilizzarlo per accedere allo stadio.
Il cambio utilizzatore è disponibile a partire da 48h prima del calcio di ogni partita
Ristampa segnaposto abbonamento caricato su WE ARE ONE CARD cliccando qui.
Solo per possessori di Abbonamento Digitale.
Se non puoi assistere a una partita, hai la possibilità di mettere in vendita il tuo posto. L’importo ricavato dalla vendita del biglietto sarà diviso al 50% con il Bologna FC. Il credito accumulato potrà essere utilizzato per l’acquisto di prodotti di biglietteria del Bologna FC entro 12 mesi dalla data di accredito.
La funzione “RIVENDERE IL MIO POSTO” è accessibile direttamente tramite App nella tua area Abbonamento.
E’ possibile rivendere il posto da 5 giorni prima della gara (verificare eventuali particolarità sulle pagine informative delle singole gare) fino a 48 ore prima del fischio di inizio: in quel momento i posti messi in vendita e non acquistati torneranno nella disponibilità dell’utilizzatore.
Attenzione: l’importo accreditato in caso di rivendita non è il 50% del rateo abbonamento, ma il 50% dell’importo a cui viene rivenduto il posto, ovvero il prezzo del biglietto pagato da chi acquista. Nel momento in cui il posto viene messo in rivendita, diventa a tutti gli effetti un posto libero e chi acquista, se ha titolo, può acquistare un biglietto ridotto: in questo caso, chi rivende riceverà il 50% del prezzo del biglietto ridotto. Se invece chi acquista paga un biglietto intero, la somma accreditata sarà il 50% del prezzo del biglietto intero.
Le modalità di vendita dei biglietti per le partite in trasferta vengono comunicate nella sezione “Stagione” del nostro sito, non appena ci sono aggiornamenti e i biglietti vengono messi a disposizione dalla squadra ospitante. Ti consigliamo di consultare regolarmente questa sezione per rimanere aggiornato sulle opportunità di acquisto.
Per alcune partite, in base alle decisioni prese dall’Osservatorio Nazionale, potrebbe essere richiesto il possesso della We Are One Card per acquistare i biglietti. Tali informazioni verranno specificate nella sezione “Notizie” di ciascun evento.
INABILITA’ TEMPORANEA
PERSONE CON DISABILITA’
Gli accessi delle persone con disabilita’ allo stadio sono regolamentati (come da normativa vigente in materia di verifica dei requisiti ostativi) attraverso una richiesta di accredito, che va inoltrata ESCLUSIVAMENTE via mail all’indirizzo accrediti@bolognafc.it, con allegati del peso non superiore a 5 MB, unicamente nei giorni e negli orari pubblicati nella pagina di riferimento della gara. Non si accettano richieste anticipate.
- AUTOCERTIFICAZIONE del grado di invalidità (che deve essere pari o superiore al 75%) ed chiara indicazione della necessità di utilizzo di ausili alla deambulazione
- un documento di identità della persona con disabilita’ che deve riportare cognome, nome, data comune o stato estero e provincia di nascita
- per gli aventi diritto (legge 18 del 11/02/1980) all’accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) è necessario inviare copia di un documento di identità contenente tutti i dati sopraelencati anche per quest’ultimo
- per le persone con disabilita’ non deambulanti deve essere inviato anche lo scarico di responsabilità (download qui) debitamente sottoscritto.
Per le gare successive inviare una mail indicando solo il nominativo della persona disabile e dell’accompagnatore; se l’accompagnatore è diverso da quella indicato nella prima richiesta, allegare anche un documento di identità.
Le richieste soddisfacenti i requisiti verranno accettate, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il biglietto verrà inviato ESCLUSIVAMENTE via mail allo stesso indirizzo da cui è pervenuta la richiesta e andrà stampato e presentato allo stadio.
I biglietti emessi saranno nominativi, personali ed incedibili.
Modulo scarico responsabilità diversamente abili NON deambulanti
BFC FOR COMMUNITY
“Bologna For Community” è un’azione sociale del Bologna Fc 1909 S.p.A., in collaborazione con PMG Italia – La Mobilità Garantita e Io Sto Con…Il Sorriso Solidale ONLUS, per agevolare la partecipazione delle persone diversamente abili alla vita del Bologna Fc.
Bologna Fc 1909 e PMG Italia si impegnano a garantire trasporti gratuiti per lo stadio Renato Dall’Ara il giorno della gara casalinga per persone diversamente abili che, in assenza di essi, non potrebbero o avrebbero forti limitazioni a raggiungere lo stadio.
A chi è rivolto:
• Fruitori di accrediti per persone diversamente abili deambulanti ed eventuali accompagnatori (solo su preventiva richiesta)
• Fruitori di accrediti per persone diversamente abili a scarsa mobilità/non deambulanti ed eventuali accompagnatori
Dove:
Sono 3 le zone di partenza e ritorno per lo stadio Renato Dall’Ara. Il tifoso potrà scegliere la zona più comoda e vicina alla propria residenza.
• BOLOGNA OVEST: Ingresso Centro Commerciale Borgo (ingresso da via Emilia – parcheggio libero di fronte al distributore Q8 in Via Marco Emilio Lepido 184)
• BOLOGNA CENTRO: Parcheggio Centro Commerciale Lame, di fronte all’ingresso principale
• BOLOGNA EST: Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1, parcheggio dello Stadio “Gianni Falchi”
Tutte le info su come usufruire del servizio a questo link.
Indipendentemente dall’età, la normativa prevede che ogni spettatore sia in possesso di un biglietto nominativo legato ad uno specifico posto a sedere.
Per l’emissione del biglietto e per l’ingresso allo stadio è necessario esibire un documento di identità anche per i minori : fino ai 14 anni di età (non compiuti) sono accettati anche il codice fiscale, la tessera sanitaria, il documento di riconoscimento rilasciato dal comune o, in alternativa, il passaporto di un genitore (su cui siano riportate anche le generalità del minore), mentre dai 15 anni compiuti in poi il documento personale è obbligatorio. Da aprile 2011 possono ottenere la carta di identità anche i minori di anni 15: si consiglia vivamente di richiederla.
OSSERVATORI
- su carta intestata della società;
- complete dei dati anagrafici (cognome, nome e data di nascita);
- fino ad un massimo di due osservatori per società di serie A ed un massimo di un osservatore per le società di serie B (sempre secondo disponibilità); Per le gare di cartello verranno concessi un solo accredito per ogni società di serie A e B.
- entro e non oltre le 12 del secondo giorno lavorativo antecedente la gara (il giovedì per partite giocate la domenica).
Salvo accordi diretti, non verranno rilasciati accrediti per le società di Lega Pro e categorie inferiori. Le modalità di ritiro degli accrediti confermati saranno specificate di volta in volta nella pagina dedicata alla gara.
Non vengono prese in considerazione richieste di accrediti per gare future, ma unicamente per la prima gara in calendario.
ACCESSO ARBITRI, AZZURRI D’ITALIA, TESSERE CONI-FIGC (tribuna d’onore e non)
Il Supporter Liaison Officer (SLO) è il delegato della Società ai rapporti con la tifoseria, ovvero la persona responsabile delle relazioni con i tifosi, che funge da punto di contatto chiave tra il club e i sostenitori. Mirco Sandoni è lo SLO del Bologna Fc 1909: ha il compito di informare il management del club relativamente ai problemi dei supporters, fornendo la propria consulenza alla stessa società e assicurando un collegamento ed un canale di comunicazione continuo tra il club ed i tifosi. Lavora in stretto contatto con il responsabile della sicurezza del club, svolge un ruolo di mediazione nelle discussioni tra società e supporters.
Per ogni necessità o informazione slo@bolognafc.it
REGOLAMENTO STRISCIONI
La Lega Calcio, su indicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha comunicato che a partire dal 30 marzo 2007 sarà vietato introdurre negli stadi striscioni, bandiere o qualsiasi altro materiale ad essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato. Saranno inoltre vietati i tamburi e gli altri mezzi di diffusione sonora. Vengono poi specificate le modalità di richiesta dell’autorizzazione ad esporre striscioni o bandiere e quelle di controllo e ingresso del materiale. Per conoscere tutti i dettagli, si rimanda alle determinazioni adottate dall’Osservatorio: il regolamento è reperibile qui.
Le modalità per richiedere l’introduzione di striscioni sono le seguenti:
E’ necessario inviare entro le ore 12 del quarto giorno antecedente la gara ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo striscioni@bolognafc.it una mail indicante:
- materiale (con certificato di ignifugicità)
- contenuto
- dimensioni
- indicazione del settore in cui si intende esporre
- specificare se già inserito nell’albo striscioni dell’Osservatorio
- allegare una fotografia dello striscione
- allegare la copia di un documento di identità del referente
Le documentazioni incomplete o in ritardo saranno ignorate
A questo link l’informativa privacy.
CONVENZIONI
- “Bologna For Community” è un’azione sociale del Bologna Fc 1909 S.p.A., in collaborazione con PMG Italia – La Mobilità Garantita e Io Sto Con…Il Sorriso Solidale ONLUS, per agevolare la partecipazione delle persone diversamente abili alla vita del Bologna Fc.
Bologna Fc 1909 e PMG Italia si impegnano a garantire trasporti gratuiti per lo stadio Renato Dall’Ara il giorno della gara casalinga per persone diversamente abili che, in assenza di essi, non potrebbero o avrebbero forti limitazioni a raggiungere lo stadio.
A chi è rivolto:
• Abbonati diversamente abili deambulanti ed eventuali accompagnatori
• Fruitori di accrediti per persone diversamente abili deambulanti ed eventuali accompagnatori
• Fruitori di accrediti per persone diversamente abili a scarsa mobilità/non deambulanti ed eventuali accompagnatori
Dove:
Sono 3 le zone di partenza e ritorno per lo stadio Renato Dall’Ara. Il tifoso potrà scegliere la zona più comoda e vicina alla propria residenza.
• BOLOGNA OVEST: Ingresso Centro Commerciale Borgo (ingresso da via Emilia – parcheggio libero di fronte al distributore Q8 in Via Marco Emilio Lepido 184)
• BOLOGNA CENTRO: Parcheggio Centro Commerciale Lame, di fronte all’ingresso principale
• BOLOGNA EST: Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1, parcheggio dello Stadio “Gianni Falchi”Tutte le info su come usufruire del servizio a questo link.
- Si rivolge
giovani che non hanno compiuto 18 anni alla data della gara - Come/dove
in prevendita ed allo stadio (consultare le pagine relative alle singole gare) - Quando
Le partite selezionate (consultare le pagine relative alle singole gare) - Settori
tutti tranne settori con ospitalità e curva ospiti - Costo
sconti variabili, vedi tabella prezzi delle singole partite
Non disponibile.
- Si rivolge
ragazzi/e da 0 a 14 anni (non compiuti) - Come/dove
online - Quando
Le partite selezionate (consultare le pagine relative alle singole gare) - Settori
distinti, fino ad esaurimento dei posti riservati all’iniziativa - Costo
prezzo simbolico per l’under 14 - Costo accompagnatore
nulla se abbonato nei distinti oppure un biglietto a prezzo di listino - Limitazioni
rapporto adulto:minore esclusivamente 1:1, tra i due deve esistere una parentela fino al 4° grado di cui l’adulto deve produrre autocertifcazione (scaricabile qui)