lunedì 11 Ottobre 2021 - h 09:39

SHARE

Bologna Femminile sconfitto all’esordio dal Brixen Obi

Non inizia al meglio il campionato di Serie C per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, sconfitto per 4-0 nel match casalingo contro il Brixen Obi. Le ospiti hanno dimostrato tutta la loro forza andando in rete dopo appena 12 minuti con Nischler, trovando il raddoppio dieci minuti più tardi grazie a Santin. A inizio seconda frazione, il Bologna ha provato a reagire mettendo in campo qualità e maggior ritmo, ma al 70’ è arrivata la doccia fredda che ha chiuso il match sempre con Nischler, brava a realizzare una doppietta personale che si è subito trasformata in tripletta, quando al 74’ ha sfruttato una bella azione sviluppatosi sulla destra mettendo il pallone in rete con il destro.

Per le rossoblù ora è tempo di guardare avanti, con il prossimo impegno che è fissato per domenica prossima sul campo di Isera, che alla prima giornata è uscita sconfitta in casa del VFC Venezia Calcio. Sarà già un test interessante per le ragazze di mister Galasso, che ha commentato la gara di ieri come di seguito:

«La differenza è stata sia nel risultato che in campo. Complimenti a loro per la partita che hanno fatto, noi abbiamo provato a reagire ad inizio secondo tempo ma non siamo riuscite a segnare. Ora siamo orientati a capire come sarà il recupero delle ragazze, perché in “rosa” abbiamo 30 giocatrici ma ne riusciamo a utilizzare solamente 16 per infortuni più o meno gravi. Stiamo lavorando per migliorarci, consapevoli che sarà un campionato duro in cui giocheremo contro squadre di alto calibro».

BOLOGNA-BRIXEN OBI 0-4

BOLOGNA: Bassi; Cavazza, Giuliano (26’ Del Governatore), Simone (73’ Cartarasa), Giuliani; Benozzo, Racioppo, Rambaldi (73’ Mingardi); Stagni (79’ Filippini), Patelli (46’ Hassanaine), Zanetti.
A disposizione: Sassi, Venturi.
Allenatore: Galasso

BRIXEN OBI: Graus; Dorfmann, Oberhuber, Ladstaetter, Muhlback (68’ Rieder L.); Santin, Abler, Nischler (84’ Rieder A.); Stockner (68’ Maloku), Reiner (79’ Treibenreif), Bielak.
A disposizione: Holzer, Casal, Tschoell.
Allenatore: Castellaneta

ARBITRO: Sig. Mangani di Arezzo
MARCATRICI: 12’, 70’ e 74’ Nischler (BR), 23’ Santin (BR)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna