sabato 13 Aprile 2024 - h 12:13

SHARE

Femminile, domani c’è il Parma al Bonarelli

Terminata la pausa nazionali, il campionato di Serie B femminile non subirà nessun’altra interruzione sino al termine della stagione, fissato domenica 19 maggio. Si ricomincia dal 24° turno, in cui il Bologna di Simone Bragantini aspetta il Parma, domani nel posticipo delle 18.30, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito.

Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Riprendono dal 9° posto, a 29 punti, le rossoblù, che durante la pausa delle nazionali hanno disputato un’amichevole in casa dell’Inter Primavera, vincendo 2-0. Chi ha lasciato Bologna, per unirsi alla Slovenia – Kustrin e Gradisek – invece è rientrata con minuti nelle gambe e, nel caso di Zala, pure il bel gol alla Moldavia. Un segno di continuità per l’esterno classe 1998, a un passo dalla doppia cifra (9 gol in campionato) e in rete, nel girone di ritorno, solo al Tavagnacco.

QUI PARMA
La formazione di Stefano Colantuono è ritornata a bussare ai piani alti nelle ultime giornate, grazie a sei vittorie consecutive, la penultima delle quali nel big match in casa della Ternana. Le ducali sono terze, a 55 punti con il Cesena, ma a sole due lunghezze dalle umbre che occupano la seconda piazza valevole per lo spareggio.
Nei mesi precedenti, le ducali hanno vinto i derby disputati tra Coppa Italia (4-2) e campionato (3-1), anche grazie a Kelly Gago, miglior marcatrice interna con 10 reti.

LE PAROLE DI NICOLE DA CANAL
Sul ko a Pavia: «Non abbiamo fatto una bella partita, né di squadra, né individualmente: fino al loro vantaggio avevamo in mano il risultato, e sembrava che la rete prima o poi dovesse arrivare. Siamo una squadra giovane che ha intrapreso un percorso di crescita, in certi momenti paghiamo d’inesperienza, l’importante è fare tesoro degli errori».
Sulla prima stagione tra le grandi: «Sto giocato un’annata senza essere bersagliata dagli infortuni. Se sono stata all’altezza non devo essere io a dirlo, comunque sono soddisfatta di quello che ho fatto finora, ed è chiaro che l’aspirazione sia quella di arrivare in Serie A. Magari con il Bologna».
Sulla sfida di domani: «Abbiamo una squadra forte, se giochiamo compatte e l’una per l’altra possiamo, secondo me, vincere contro tutte. Dobbiamo essere quadrate e sempre sul pezzo, senza permetterci distrazioni e, magari, con un po’ di fortuna che non guasterebbe. Domani sono convinta che faremo bene, ho molta fiducia nelle mie compagne».

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.

 

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna