lunedì 15 Aprile 2024 - h 11:55

SHARE

Futsal femminile, domani lo spareggio per la Serie B

Alla fine di un campionato quasi perfetto, terminato con l’8-1 al Futsal Marco Polo sabato scorso, la squadra di futsal femminile si contenderà la promozione in Serie B domani, alle 21 presso il campo neutro del Palasport di Villadose (RO), nello spareggio contro il Real Grisignano.

È più che positiva la stagione d’esordio delle ragazze allenate da Massimo Ventura, che dopo 20 giornate hanno concluso il girone Veneto di Serie C – in cui erano incluse anche squadre emiliano-romagnole – al 1° posto, a 46 punti, al pari delle vicentine. 14 vittorie totali, tante quante le partite con le quali è stata costruita la striscia positiva di risultati per agguantare la vetta, grazie al 3° attacco (87 reti segnate, il capocannoniere è Chiara Fiorenza con 16 sigilli) ma, soprattutto, la miglior difesa con soli 24 gol subiti.

Manca, però, un tassello per centrare la promozione contro una formazione ostica: le venete non perdono dal 3° turno e, negli scontri diretti contro le rossoblù, hanno vinto all’andata (2-0) e pareggiato al ritorno (1-1).

In caso di parità nei tempi regolamentari, si giocheranno supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi uscirà sconfitto dalla sfida, potrà continuare a coltivare il sogno Serie B attraverso i playoff.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna