martedì 13 Ottobre 2020 - h 11:31

SHARE

Scuola Calcio, ieri allenamento al Dall’Ara per Primi Calci e Piccoli Amici

Nel pomeriggio di ieri c’è stata una gradita sorpresa per i piccoli atleti della nostra Scuola Calcio: sono stati, infatti, protagonisti di un allenamento allo stadio Renato Dall’Ara.

Hanno partecipato – divisi in tre gruppi posizionati tra la Curva Bulgarelli, la Tribuna e la Curva San Luca – i Primi Calci 2013 allenati da Massimo Ventura, Enrica Bassi, Michele Marchesini e Davide Zannarini, i Piccoli Amici 2014 supervisionati da Thomas Vignali, Fabio Montebugnoli e Alessandro Spelorzi, i Piccoli Amici 2015 guidati da Marinunzia Castronuovo e Angela Muscella.

Dopo una serie di esercizi i piccoli calciatori hanno dato via ad alcune partitelle, assaporando il campo che vede protagonista la squadra di Mihajlovic.

Di seguito le parole del Responsabile della Scuola Calcio, Valerio Chiatti:

«Sono molto contento che l’attività sia ripresa, i bambini avevano molta voglia di tornare sui campi, richiesta inoltrataci anche dai rispettivi genitori. Siamo riusciti a regalare loro una bella emozione, molti ci hanno detto che non erano mai stati allo stadio, e – per di più – viverlo sul campo è stato un qualcosa di esaltante. Prima del lockdown, in occasione del “Carnevale mascherato” il 4 marzo scorso, avevamo già organizzato un evento simile, ma con i bambini vestiti a festa: per cause di forza maggiore non è stato fatto, quindi l’ultima volta che siamo stati al Dall’Ara è stata nella stagione 2018-2019. Non solo per i piccoli, ma anche per gli allenatori è stato un bel premio: a loro chiedo sempre di portare dinamicità ed empatia, devono divertirsi con i loro piccoli atleti, e devo dire che ieri siamo usciti tutti con il sorriso sulle labbra».

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna