martedì 13 Settembre 2022 - h 11:14

SHARE

Buon 18° compleanno, Scuola Calcio!

Non un giorno qualunque, il 13 settembre, per il nostro vivaio: oggi, 18 anni fa – era il 13 settembre 2004 – nasceva la Scuola Calcio, dall’iniziativa del responsabile di allora, Daniele Corazza. Al suo fianco, l’attuale responsabile, Valerio Chiatti, che ha ottenuto tale carica all’inizio della stagione 2013-2014, quando Corazza ha preso le redini del coordinamento dell’intero vivaio. Entrambi, il 30 giugno 2023, festeggeranno le dieci annate di ruolo.

La “novità”, 18 anni fa, riguardava il fatto di permettere agli iscritti di essere tesserati come giocatori del Bologna F.C. 1909: dai 70 piccoli atleti della prima stagione, a oggi sono più di 200, partendo dal II Anno Esordienti 2010 fino ai Piccoli Amici 2017. Una crescita esponenziale che ha visto protagonisti giocatori da Alex Ferrari – uno di quei 70 iscritti – a Simone Rabbi, ma anche componenti dello staff tecnico quali Stefano Pasquali (preparatore atletico al Montreal CF), Tommaso Fini (team manager della nostra prima squadra) o Vincenzo Benvenuto, allenatore dei portieri che dopo diverse stagioni al fianco di Alessandro Nesta è rientrato tra le mura del Centro Tecnico “N. Galli” proprio in questa stagione.

La Scuola Calcio non è solo campo ma anche divertimento tra le località di mare e montagna che hanno ospitato i nostri piccoli rossoblù, così come destinazioni estere quali Spagna o Francia. Senza dimenticare i Campus Rossoblù, che offrono a bambine, bambini e tecnici-educatori un primo approccio con il mondo Bologna e nello scorso luglio abbiamo avuto il piacere di ritrovare, in seguito allo stop causato dalla pandemia.

Un lungo percorso assieme, che negli anni ha avuto i suoi risultati sul campo come dimostrato dalla splendida stagione conclusasi tre mesi fa del Settore Giovanile, con Under 18 e Under 17 in finale Scudetto – e la vittoria del Tricolore di quest’ultima – e la semifinale targata Under 15.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna