venerdì 10 Giugno 2022 - h 14:30

SHARE

Sciarrone e Zanetti convocate con la Rappresentativa Nazionale U20

Esattamente un anno dopo la prima chiamata in azzurro, le stesse protagoniste – Beatrice Sciarrone e Sara Zanetti – sono state chiamate dal tecnico Marco Canestro con la Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20 per la 1^ Edizione Torneo Eusalp Femminile.

In seguito al ritrovo di martedì 14 giugno presso la località di Caderzone (TN), al primo allenamento del pomeriggio e di quello del giorno successivo, la manifestazione inizierà con il match contro il CPA Trento-Bolzano, ore 20.30, nella giornata di giovedì 16 giugno. Dopodiché, in base al risultato di questa partita, le azzurre prenderanno parte alle successive due gare tra venerdì 17 e sabato 18; infine, domenica la premiazione e lo scioglimento della comitiva.

Prima di questa chiamata, le due classi 2002 – difensori, ma con una forte propulsione offensiva – avevano risposto presente alla chiamata con la Rappresentativa Under 21 a fine giugno scorso; poi, in agosto hanno partecipato – e vinto – la “Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup; infine, a dicembre, insieme alle compagne Sassi, Cavazza, Rambaldi e Giuliani, si erano recate a Roma per il raduno territoriale dell’area Centro/Sud e Isole. Infine, l’ultimo raduno al quale avevano partecipato insieme era stato quello di inizio aprile in Veneto, mentre Sciarrone – insieme a Marta Rambaldi – aveva vinto, a fine maggio, il Torneo internazionale di calcio femminile “Donne e Pace”.

Nella stagione appena conclusa, Zanetti ha raccolto un minutaggio pari a 1990 minuti, ovvero 25 presenze e cinque gol, di cui uno in Coppa Italia. Una firma nella manifestazione nazionale anche per Sciarrone, che poi somma altri tre centri in campionato in 18 gettoni totali.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna