lunedì 18 Ottobre 2021 - h 13:15

SHARE

Il Bologna Femminile vince sul campo di Isera

Dopo la sconfitta alla prima di campionato contro una formazione molto attrezzata come Brixen Obi, il Bologna femminile allenato da Michelangelo Galasso centra la prima vittoria in casa di Isera. È Giuliani, a 9 minuti dal 90’, a segnare la rete del definitivo 0-1, che dà una grande fiducia per il prosieguo della stagione, soprattutto in vista del rientro delle tante giocatrici infortunate che nella passata stagione avevano un ruolo da protagoniste.

I primi tre punti danno a Galasso le risposte che attendeva, e il mister premia le sue ragazze per quanto hanno fatto in campo:

«Sono davvero contento per loro, perché è un periodo in cui dobbiamo ritrovare tutte le forze della “rosa”, e quindi è importante avere in squadre delle atlete che vanno in campo per ottenere il massimo. La partita di ieri è stata caratterizzata da un agonismo importante in un campo non bello, contro una squadra molto fisica. Le ragazze hanno dato veramente tutto: non hanno brillato dal punto di vista tecnico ma l’applicazione tattica e la voglia di raggiungere il risultato contro una squadra di medio-basso livello è stata importante».

ISERA-BOLOGNA 0-1

ISERA: Valenti, Berte, Planchestainer, Pellegrini, Bertolini, Gazzini, Pisoni, Sartori (56’ Monaco), Campana (56’ Turrini), Campostrini, Salvetti.
A disposizione: Tarantino, Stedile, Muco, Tesini, Ghisio, Razzano.

BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (71’ Filippini), Racioppo (88’ Mingardi), Tovoli (61’ Gabrielli), Zanetti, Stagni (71’ Bugamelli), Benozzo, Del Governatore (61’ Hassanaine).
A disposizione: Bassi, Sciarrone, Venturi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 81’ Giuliani (B)

SHARE