lunedì 22 Febbraio 2021 - h 11:08

SHARE

Il Bologna Femminile batte 2-1 la Jesina

Non era una partita semplice e le ragazze di Michelangelo Galasso hanno dovuto soffrire sino alla fine per portare a casa la nona vittoria consecutiva in campionato, e l’avvio di partita delle rossoblù è stato da grande squadra. Nello scontro diretto contro la Jesina, infatti, Bassi e compagne sono riuscite ad andare subito sul 2-0 dopo appena 17 minuti. Ad aprire le marcature ci ha pensato Alice Magnusson con uno splendido pallonetto da dentro l’area di rigore che ha beffato il portiere avversario; il bis, invece, è arrivato dopo una bella azione orchestrata da Zanetti, rifinita da Minelli e poi conclusa da Gaia Mastel, brava a smarcare l’estremo difensore per poi mettere in rete. Da quel momento in poi il Bologna si è limitato a gestire, andando però vicino al tris sempre con Mastel, che ha messo a lato dopo un bel assist di Sciarrone. Nella seconda frazione, la Jesina ha alzato il ritmo e le rossoblù hanno dovuto sudare, ma nonostante il gol del 2-1 di Rossetti che ha allungato in porta un pallone alto arrivato dalla difesa, la gestione del risultato è stata pressoché perfetta.

Di seguito le parole di un soddisfatto Michelangelo Galasso: «Non era una partita facile da affrontare, sia con la testa che con le gambe. Le avversarie rappresentavano una splendida realtà, allenate ottimamente, e noi come sempre siamo andate alla ricerca dei miglioramenti necessari che ci conducano a divenire sempre più una squadra composta da giocatrici di un livello alto che rappresenti al meglio la società. Mi è piaciuta la resilienza nel perseverare nell’obiettivo, e nel secondo tempo abbiamo cercato di non disunirci pensando al risultato finale». Infine un commento su Arcamone, rientrata dopo il periodo di assenza: «Giulia deve lavorare tanto, ma la sua presenza per le giovani compagne è necessaria».

BOLOGNA-JESINA 2-1

BOLOGNA: Bassi, Zanetti, Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi (68’ Simone), Racioppo (55’ Cartarasa), Marcanti, Rambaldi (76’ Arcamone), Magnusson, Mastel, Minelli (87’ Shili).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Perugini, Filippini, Patelli.
All.: Galasso
JESINA: Generali, Coscia, Picchio, Gambini (73’ Mosca), Crocioni (72’ Stimilli) , Rosetti (84’ Cingolani), Battistoni, Modesti (65’ Zambonelli), Ventura, Fontana, Oleucci (65’ Iacchini).
A disp.: Cantori, Alessandrini, Catena, Prosperi.
All.: Iencinella

MARCATRICI: 10’ Magnusson, 17’ Mastel (B), 79’ Rossetti (J)
AMMONIZIONI: Modesti (J), Becchimanzi, Bassi, Arcamone (B)

SHARE