Il BFC 1909 Futsal perde il derby con la Dozzese
Il Bologna stecca l’occasione di mettere un piede nella lista dei qualificati ai play-off di A2. Nell’8^ giornata di ritorno, che vede la Ternana esultare per la promozione anticipata, i rossoblù perdono per una sola rete di scarto lo spettacolare derby contro la Dozzese. In una gara senza esclusione di colpi, è l’ex rossoblù Badahi ad aprire e chiudere la lista dei marcatori. Il testa a testa fra le due squadre vede i romagnoli in vantaggio per tutta la prima frazione, poi raggiunti e superati ad inizio ripresa dagli ospiti. I gialloblù di nuovo riagguantano il vantaggio, rete dopo rete, mentre il Bologna si affida al portiere di movimento: ad un minuto dalla fine Jander accorcia, ma il tempo è tiranno. La Dozzese interrompe la lunga scia negativa, mentre il Bologna si rammarica: la gara, aperta sino alla fine a qualunque risultato, premia gli avversari. I romagnoli si riprendono il 3°posto, mentre il Bologna, che conta una partita in più, scende al 4° posto, fermo a 30 punti.
La 9^ giornata di ritorno sarà un all-in: il derby emiliano-romagnolo fra Bologna e Russi deciderà chi dei due potrà realmente sperare nei play-off. L’appuntamento per tutti i tifosi è per sabato 16 marzo, alle ore 18, presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena.
DOZZESE–BFC 1909 FUTSAL 4–3
DOZZESE: Sangiorgi, Fanile, Drago, Martella, Badahi, Conti, Lefons, Kakà, Creaco, De Lollis, Golinelli, Bussi. Allenatore: Vanni
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Praciano, Redivo, Hassane, Ansaloni, Cavina, Radesco, Anselmo. Allenatore: Carobbi
ARBITRI: Mitri di Albano Laziale e Carnazza di Taranto; cronometrista, Giliberti di Forlì
MARCATORI: p.t. 1’23” Badahi (D); s.t. 1’03” Signorini (B), 2’34” Ansaloni (B), 4’15” e 15’06” Kakà (D), 17’45” Badahi(D), 19’00” Jander (B)
AMMONITI: Guandeline (B), Conti (D), Badahi (D), Lefons(D), Creaco (D)
ESPULSI: –