Femminile, oggi la visita di Grilli, allenatrice dell’Italia U23
Gradita visita, stamattina, all’allenamento della prima squadra del Bologna femminile: le rossoblù e lo staff hanno accolto Nazzarena Grilli e Nicola Matteucci, rispettivamente allenatrice e assistente tecnico dell’Italia Femminile Under 23.
Prima della seduta, Grilli e Matteucci hanno parlato alla squadra, sottolineando la visione del Club Italia, per cui la Nazionale è sempre aperta a tutte e anche il Bologna può diventare un bacino da cui prelevare giocatrici “azzurrabili”. «D’accordo con il c.t. della Nazionale, Andrea Soncin», spiega Grilli. «Abbiamo iniziato a visitare le società di Serie B, il Bologna è già la quinta. Oggi siamo stati benissimo, al club auguro di ambire ad obiettivi più alti perché ci sono tutte le potenzialità».
Dopo aver assistito alla preparazione in vista della gara di domenica contro il Tavagnacco, l’allenatrice e assistente si sono confrontati con lo staff tecnico rossoblù e salutato alcune atlete che hanno vestito l’azzurro nelle selezioni giovanili: «Ho visto un gruppo di ragazze attente e volenterose, ci sono profili molto interessanti e spero che, in un futuro prossimo, anche il Bologna possa fornire qualche giocatrice alla nostra causa».