Femminile, domani l’anticipo in casa del Pavia Academy
Ultimo turno del mese di marzo per il Bologna femminile di Simone Bragantini, che anticipa la sosta delle nazionali: appuntamento eccezionalmente a domani, ore 14.30, allo stadio Comunale “Fortunati” di Pavia contro il Pavia Academy per il 23° turno di Serie B.
Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
Le rossoblù proveranno, ancora, a scalare la classifica: i 29 punti valevoli per il 9° posto stanno aiutando a confermare la categoria alla prima annata dopo la storica promozione. Il Brescia, prima squadra raggiungibile, dista solamente un tassello, ma servirà dare seguito al bel successo per 6-2 contro il Tavagnacco.
Novità nella lista delle convocate con il ritorno di Francesca Larocca, assente dalla prima partita stagionale – in Coppa Italia, contro il Parma – nella quale si era lesionata i legamenti interni della caviglia sinistra. Assieme a lei, si aggiunge al gruppo anche Martina, indisponibile dal termine della stagione scorsa. Entrambe si erano unite alla Primavera nelle ultime settimane, domani saranno per la prima volta nella lista gara in campionato.
QUI PAVIA ACADEMY
Le lombarde del neoallenatore Pablo Sebastian Wergifker, approdato in panchina un mese fa, dopo la sconfitta della settimana scorsa sono scese al 14° posto a 16 punti, superate dalla San Marino Academy che è entrata in zona franca. La vittoria, per la neopromossa, manca dallo scorso 4 febbraio, raccogliendo solo un punto nei successivi sei incontri.
La miglior marcatrice è Biancamaria Codecà, con 13 gol, che sta trovando continuità dopo aver trascinato le compagne in Serie B nella scorsa stagione.
LE PAROLE DI FRANCESCA BARBARESI
Sull’ultima vittoria: «Secondo me, in qualche partita abbiamo peccato un po’ di atteggiamento, ma penso che questa squadra abbia sempre avuto tanta umiltà per migliorare».
Sulle quattro ammonizioni: «Sinceramente, quando gioco, mi dimentico sempre di essere quasi a un passo dalla diffida».
Sulla qualità della squadra: «Penso che, se avessimo fatto un girone d’andata come quello di ritorno, ora non saremmo al 9° posto. Questa squadra si merita di essere almeno tra le prime cinque del campionato».
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Larocca (4), Raggi, Ripamonti, Rossi, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti (23);
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna.