sabato 19 Novembre 2022 - h 11:53

SHARE

Femminile, domani la trasferta a Portogruaro

Ritorna a giocare lontana dalle Due Torri il Bologna Femminile di mister Simone Bragantini: domani, alle 14.30, sarà di scena allo stadio “Pier Giovanni Mecchia” di Portogruaro (VE) per l’11^ Giornata di Girone B di Serie C, contro la squadra locale.

Sempre al posto insieme al Meran Women con 28 punti, le rossoblù proveranno a centrare la decima vittoria di fila che permetterebbe di sfruttare un turno, sulla carta, favorevole: a Lumezzane, infatti, la squadra di casa terza in classifica a 22 lunghezze affronta proprio il Merano.
Calcoli che, ovviamente, sono soltanto rimandati perché prima ci sono 90 minuti da giocare in terra lagunare, nella quale mister Bragantini arriva con tante certezze dopo il 3-0 al Villorba. Su tutte, il sesto clean-sheet in dieci gare, gli esordi stagionali delle giovani 2005 Rimondi e Da Rin e, infine, l’ingresso di Giuliani nella classifica marcatrici interna: è la decima, della squadra.

Venete che si presentano nella posizione numero 10 in classifica, insieme a Triestina e Villorba, ma con due sconfitte alle spalle. Inoltre, con le dimissioni di mister Maggio presentate al club quattro giorni fa.

A presentare la gara, Joyce Asamoah, difensore centrale classe 2000 e protagonista finora a blindare la propria porta.
«Sono arrivata da pochi mesi, ma mi sono subito sentita parte della squadra: l’inizio di stagione è stato molto buono, ora dobbiamo continuare così.
I nostri portieri hanno preso solo cinque gol, il merito è di tutte e questo vuol dire che l’intesa in difesa è ottima. I numeri stanno rispecchiando l’impegno che ci mettiamo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.
A Portogruaro ci aspettiamo una partita difficile, loro si batteranno per uscire dalla zona playout, ma noi siamo altrettanto motivate per portarci i tre punti a casa: che significherebbero decima vittoria consecutiva».

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone, Simone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Da Rin;
ATTACCANTI: Gelmetti, Spallanzani, Rimondi, Zanetti.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna