lunedì 17 Gennaio 2022 - h 12:29

SHARE

Bologna Femminile sconfitto in casa della Triestina

Dopo quasi un mese dall’ultima partita disputata, il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso è tornato in campo in occasione del 13° turno del campionato di Serie C – Girone B. Il risultato, in casa di una Triestina che ora ha allungato in classifica, non ha sorriso a Bassi e compagne, brave comunque a rendersi pericolose nonostante le difficoltà legate al Covid e a degli infortuni che hanno condizionato la stagione delle rossoblù fin dalla prima giornata. Il tabellino alla fine dice 1-0 per la Triestina, capace di sbloccare la gara al 24’ con Zanetti in seguito a un disimpegno sbagliato del Bologna, che nonostante qualche tentativo – tra cui quello della rientrante Alessia Minelli dono un lunghissimo stop – non è riuscito ad agguantare una squadra che ha difeso il risultato sino al fischio finale.

In seguito a questa sconfitta le rossoblù sono scivolate all’ottavo posto alle spalle anche dello Jesina, in attesa però dello scontro diretto tra le due squadre fissato per il 6 febbraio, in casa delle marchigiane. Attende con estrema fiducia i prossimi impegni mister Michelangelo Galasso, con uno sguardo che va oltre verso un girone di ritorno ormai alle porte: «A tre partite dal giro di boa le ragazze sono concentrate a dare continuità nella crescita tecnica che necessariamente passa dalla vittoria. Alle ragazze chiedo sempre più consapevolezza e autodeterminazione nel divenire atlete in senso compiuto». Riguardo all’impegno di ieri pomeriggio, invece, l’allenatore ha sottolineato le ovvie difficoltà: «L’impegno e la volontà non sono mancate in una prestazione che ha risentito inevitabilmente del periodo storico che siamo vivendo, dove fare sport è veramente complicato».

TRIESTINA-BOLOGNA 1-0

TRIESTINA: Bonassi, Virgili, Alberti, Zanetti M., Tortolo (93’ Gaspardis), Blarzino (90’ Olivo), Tic, Flaiban, Nemaz, Benoist, Bortolin.
A disposizione: Storchi, De Angelis, Sandrin.
Allenatore: Melissano (Lupidi in panchina)

BOLOGNA: Bassi, Cavazza (87’ Sovrani), Simone, Rambaldi, Racioppo, Zanetti S., Stagni (46’ Kalaja), Benozzo (72’ Minelli), Hassanaine, Arcamone (81’ Filippini), Del Governatore (61’ Giuliano).
A disposizione: Sassi.
Allenatore: Galasso

ARBITRO: Albano di Venezia
MARCATRICI: 24’ Zanetti M. (T)
AMMONITE: Alberti (T), Arcamone (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna