mercoledì 06 Dicembre 2023 - h 11:37

SHARE

BFC Academy, il punto sul progetto con le società affiliate

A poco meno di due mesi dalla sua nascita, BFC Academy conta già numeri importanti: in primis, le 25 adesioni da parte delle società dilettantistiche che hanno scelto questo progetto.

Sono state ben 18, dal 23 ottobre scorso, le visite presso i centri sportivi dei club tra territorio bolognese, regionale (tra cui A.S.D. Porto Fuori Calcio, in provincia di Ravenna, e A.S.D. Comacchiese 2015, in provincia di Ferrara) e pure su territorio nazionale (ASD Magnano, in provincia di Udine). Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, invece, è programmato l’incontro presso l’A.S.D. Football Project (Mercato San Severino, SA) da parte di Fabio Frate, allenatore dell’Under 12.
Sono state, e saranno, le prime occasioni in cui i tesserati rossoblù condivideranno la metodologia targata Bologna per quanto riguarda le sedute di allenamento, riunioni tecniche con i rispettivi coordinatori dei club dilettantistici e la presentazione del programma alle famiglie dei giovani atleti.

Inoltre, lo scorso 21 novembre, due nuove figure all’interno del vivaio – quali Alberto Pasini (Coordinatore Performance del Settore Giovanile) e Domenico Mattiaccia (Coordinatore Tecnico Attività di Base) – hanno svolto il ruolo di relatori davanti ai 123 presenti, fisicamente e da remoto, all’incontro “Una metodologia per un’identità comune: linee guida del Settore Giovanile del Bologna”.
Giovedì 11 gennaio è già stato programmato un secondo incontro, con gli stessi relatori, sul tema “Dalla coordinazione alla velocità: evidenza scientifica e applicazione pratica”, mentre lunedì 4 febbraio Gianluca Pagliuca (Responsabile dell’area portieri del Settore Giovanile) e Vincenzo Benvenuto (Coordinatore della stessa) saranno ospiti della Polisportiva Ceretolese ASD per parlare de “Il giovane portiere e la sua formazione”.

Per tutte le informazioni sul progetto, contattare il responsabile Alessandro Ramello (3403151411) oppure alla mail academy@bolognafc.it.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna