Il webinar di Innova Finance “Le misure a supporto delle imprese per far fronte all’emergenza COVID-19”

Innova Finance, società di consulenza specializzata in finanza agevolata e Partner rossoblù, ha organizzato in collaborazione con il Bologna il webinar “Le misure a supporto delle imprese per far fronte all’emergenza COVID-19”.

Leggi

Granarolo ti porta la spesa a casa!

Per essere vicini ai propri clienti in momenti così difficili che richiedono un impegno massimo a rimanere all’interno delle case, Granarolo ha deciso di attivare una consegna a casa della spesa a titolo gratuito, nel Comune di Bologna e primo hinterland, Modena e Milano. Con la spesa verrà consegnata anche una copia gratuita di un quotidiano.

Leggi

Lavoropiù: corso di formazione online “Professione Recruiter”

Lavoropiù, agenzia per il lavoro, offre gratuitamente il corso di formazione online “Professione Recruiter, introduzione alla gestione del processo di ricerca e selezione”.
Per info e modalità di iscrizione clicca qui

Lavoropiù: corso di formazione online “Sales Consultant”

Lavoropiù, Agenzia per il Lavoro, offre gratuitamente il corso di formazione online “Sales Consultant – approccio alla vendita e strumenti per l’attività”.
Per info e modalità di iscrizione clicca qui

Lavoropiù: corso di formazione online “.NET DEVELOPER”

Ictpiù, la divisione informatica di Lavoropiù, offre gratuitamente il corso di formazione online “.NET DEVELOPER”.
Per info e modalità di partecipazione clicca qui

Lavoropiù: corso di formazione online “Programmatori C#”

Ictpiù, la divisione informatica di Lavoropiù, offre gratuitamente il corso di formazione online “PROGRAMMATORI C#”.
Per info e modalità di iscrizione clicca qui

Lavoropiù: partecipa a “Nobìlita B2B”

Tor, il team di consulenti HR di Lavoropiù specializzato in selezioni di Middle & Top Management, partecipa con due interventi all’evento formativo in streaming “Nobìlita B2B”.
Per info e modalità di registrazione clicca qui

Camst group

La pausa pranzo è un momento importante della giornata lavorativa. Da sempre, ci siamo presi l’impegno di rispondere alle esigenze delle aziende con servizi di ristorazione su misura. Oggi, più che mai. In questa situazione senza precedenti, il nostro obiettivo primario è garantire la salute del personale e dei clienti che serviamo. L’impegno di Camst group è far sì che la pausa pranzo continui ad essere vissuta, dalle persone, come un momento di serenità e benessere.

Scopri tutte le proposte di Camst group qui

PMG ITALIA

PMG ITALIA mobilità garantita e IO STO CON ONLUS, a fronte dell’emergenza sanitaria hanno aderito al progetto di “L’unione fa la spesa” fornendo quattro veicoli al Comune di Bologna per la consegna a domicilio di alimentari e parafarmaci alle fasce deboli della popolazione. I servizi hanno la necessità di essere continuativi, se volete aiutarci trovate tutte le informazioni qui

 

Stop Covid-19/Macron #noicisiamo

Macron scende in campo contro il virus con il progetto Stop Covid-19/Macron #noicisiamo attraverso la produzione e distribuzione di DPI per gli operatori del settore sanitario, della protezione civile e delle forze dell’ordine. Una catena di solidarietà che ha raggiunto anche la cooperativa sociale Società Dolce, a cui sono state donate migliaia di mascherine per i Senza Dimora.

Leggi

Macron, avviata la collaborazione con PMG Italia e IOSTO CON Onlus

Nell’ambito del progetto Stop Covid-19/Macron #noicisiamo è stata avviata la collaborazione con PMG Italia e IOSTO CON ONLUS per consentire ai partner del Progetto di Mobilità Garantita, Associazioni di volontariato ed Enti di acquistare dispositivi di protezione individuali a un prezzo vantaggioso.
Il nostro impegno è forte, così come grande è il nostro obiettivo: vincere insieme la partita più importante, quella della salute e del nostro futuro.

Leggi

Idee per ripartire insieme – I webinar di Bologna Welcome

Bologna Welcome organizza, ogni mercoledì alle ore 17:00, degli incontri dedicati agli operatori del turismo per fronteggiare insieme questo periodo in un’ottica di formazione tecnica. Una serie di webinar che offre uno sguardo sulle attività di Bologna Welcome in sinergia con alcune delle principali eccellenze del territorio, per accogliere al meglio il momento della ripresa.

Per info e modalità di iscrizione clicca qui

“Ripartiamo da te” le concessionarie Renault Moreno e Draghetti di Bologna a fianco della Protezione Civile

Renault lancia “Renault Restart – Ripartiamo da te”, il piano commerciale e finanziario per supportare concretamente i clienti e aiutare la Protezione Civile.
Leggi

Pelliconi: Più forti insieme

Gesto solidale da parte di Pelliconi verso due organizzazioni fondamentali per cura, ricerca e sviluppo: AIL Bologna e Fondazione Policlinico Sant’Orsola. Ora più che mai questi enti necessitano il nostro supporto e per questo Pelliconi ha partecipato alle raccolte fondi con due generose donazioni per aiutare la sua Città di Bologna.

 

Pelliconi supporta le sue comunità

Per aiutare a superare questo difficile momento, la storica azienda Pelliconi ha donato diecimila euro al Comune di Ozzano (BO) e altrettanti al comune di Atessa (CH). Un gesto di solidarietà fatto con il cuore per aiutare le comunità ove l’azienda opera da tanti anni.

Leggi

Pelliconi: L’unione fa la forza

Pelliconi si unisce nuovamente a questo grande progetto di mobilità sociale. Grazie alle 27 imprese ozzanesi e a PMG Italia, il Comune di Ozzano è riuscito ad acquistare un furgone che aiuterà e garantirà una mobilità più sicura per disabili e anziani. La solidarietà fa la forza!

Leggi

Pelliconi Plants a Forest

Questo progetto di sostenibilità 2020 è stato ideato per aiutare il pianeta e allo stesso tempo per collaborare con comunità in difficoltà in tutto il mondo. Con l’aiuto di Treedom, l’azienda ozzanese ha creato la Foresta Angelo Pelliconi, distribuita in 4 paesi e composta da 3200 alberi di varie specie.  Grazie a questo progetto, Pelliconi è riuscita a dare lavoro a 188 contadini e nel giro di dieci anni gli alberi della foresta assorbiranno 425.000kg di CO2 dall’ambiente.

Leggi

Pelliconi Ozzano – Pelliconi Suzhou

In febbraio, per affrontare al meglio l’emergenza scoppiata in Cina, Pelliconi ha spedito migliaia di mascherine alla sua sede cinese. Questo atto di cooperazione e supporto ha permesso ai dipendenti di Pelliconi Suzhou di lavorare in modo sicuro e ben protetto durante la fase più delicata della pandemia.

Il webinar di PwC TLS Avvocati e Commercialisti “La cassetta degli attrezzi del Rilancio”

PwC TLS, Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti, ha organizzato in collaborazione con il Bologna il webinar “La cassetta degli attrezzi del Rilancio” sugli strumenti a disposizione delle imprese per affrontare la fase 2 COVID-19.
Leggi

 

Macro: tifiamo contro il Covid-19

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, Macron ha avviato il progetto no-profit“Stop Covid-19/Macron #noicisiamo” mettendo a disposizione la propria filiera di produzione e distribuzione per importare e distribuire dispositivi di protezione individuali.
Macron ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi dei club professionistici di cui è partner una piattaforma dedicata dove poter acquistare online mascherine chirurgiche al prezzo di legge di € 0,50 l’una.
Leggi

CONFCOMMERCIO: BE LOCAL STORE

Con l’obiettivo di affiancare le proprie aziende in questa difficile fase di ripartenza, Confcommercio Ascom Bologna ha deciso di sostenere, con un’intensa campagna di comunicazione, il progetto “Be Local”, realizzato dall’impresa associata Be Internet, è un’applicazione che promuovono con convinzione, pensata per favorire la ripartenza delle reti commerciali e di servizio. Per questo hanno riservato una condizione di adesione agevolata a tutte le imprese del proprio sistema.
Leggi

CONFCOMMERCIO: RESPONSABILMENTE IN SICUREZZA

Confcommercio Ascom Bologna ha messo a punto un servizio dedicato alle aziende che riapriranno con l’obiettivo di assicurare il rispetto delle disposizioni di prevenzione, salute e sicurezza.
Leggi

Consegna gratuita a domicilio di Farmaci e Parafarmaci con LloydsFarmacia

LloydsFarmacia rinnova quotidianamente il proprio impegno e la propria vicinanza a tutti i cittadini.
ll servizio di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, è attivo a titolo gratuito, fino al 31 agosto, per i cittadini over-65 e per tutti gli altri cittadini al costo simbolico di 1€, su un totale di 26 LloydsFarmacia a Bologna. Il servizio è attivabile tramite App Lloyds, o contattando la farmacia preferita.
Per maggiori info clicca qui