lunedì 29 Novembre 2021 - h 13:55

SHARE

Under 17, la Selezione A di Menegazzo vince il Torneo dei Gironi

Si è concluso ieri il Torneo dei Gironi, organizzato dalla FIGC presso il Villaggio Azzurro di Novarello a partire da giovedì 25 novembre: nel triangolare a cui hanno preso parte la Nazionale Under 17 di Bernardo Corradi, la Selezione A di Massimiliano Favo e la Selezione B di Daniele Zoratto, hanno trionfato i ragazzi della Rappresentativa A, nella cui squadra era presente il centrocampista rossoblù Lorenzo Menegazzo.
Nella squadra B, invece, erano inseriti il terzino destro Cristian De Marco e il difensore centrale Saer Diop.

Nella giornata di venerdì, la manifestazione si è aperta proprio con l’incontro – durato 70’, così come le restanti partite – tra le due selezioni, nella quale è uscita vittoriosa per 5-2 quella di Menegazzo, rimasto in campo tutta la gara; titolari, ma sostituiti al termine della prima frazione, De Marco e Diop.
Nella giornata di sabato, quest’ultimi due rossoblù hanno affrontato la Nazionale Under 17, uscendo sconfitti anche in quest’occasione, ma per 3-0: ancora titolari, Diop è uscito al 31’, mentre De Marco ha preso parte all’intera sfida.
Nella giornata di ieri, la Selezione A ha legittimato la vittoria battendo gli Azzurri ai calci di rigore per 4-2, in seguito al 2-2 dei tempi regolamentari: Menegazzo è subentrato all’inizio della ripresa.

Il raduno è servito ai tecnici azzurri per valutare l’ingresso di nuove energie in vista della seconda fase di qualificazione all’Europeo di categoria, programmata a marzo. Sono già state fissate, tuttavia, due amichevoli contro i pari età della Francia tra martedì 7 e giovedì 9 dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano: già per queste due gare, magari, si vedrà qualche volto nuovo.

Nella foto, da sinistra, Lorenzo Menegazzo, Saer Diop e Cristian De Marco

SHARE