giovedì 16 Settembre 2021 - h 19:04

SHARE

The Walk: la piccola Amal al Dall’Ara con i bambini della scuola calcio

Appuntamento bolognese per The Walk-Il Cammino, il più grande Festival itinerante mai realizzato in favore dei diritti dei bambini rifugiati.
The Walk è il lungo viaggio dalla Turchia a Manchester che la Piccola Amal, una marionetta alta tre metri e mezzo che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni, il cui nome in arabo significa Speranza, sta compiendo alla ricerca di sua madre.
In questi giorni, e fino al 19 settembre, la Piccola Amal è accolta in Italia da grandi eventi culturali, spettacoli pubblici ed eventi di comunità in tredici città e piccoli centri. La giornata bolognese di Amal si è aperta questa mattina al Parco della Montagnola dove ha assistito ad una composizione di opere teatrali per ragazzi  in un evento promosso e prodotto da Assitej Italia, La Baracca – Testoni Ragazzi, Compagnia Teatro dell’Argine.
Alle 17,30 la Piccola Amal, ha fatto poi tappa allo stadio Dall’Ara dove è stata accolta dai bambini della scuola calcio rossoblù con i quali ha trascorso un pomeriggio di sport e divertimento.
Il progetto è stato curato dal Bologna in collaborazione con Emergency.

SHARE