Sabato per #BFCSassuolo “Bologna for Community” in campo contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, sabato al Dall’Ara è andata in scena una speciale iniziativa di “Bologna For Community”: per #BFCSassuolo, il servizio di accompagnamento allo stadio è stato dedicato interamente al contrasto della violenza sulle donne disabili.
Grazie alla collaborazione con CHIAMA chiAMA, il servizio dell’Associazione MondoDonna Onlus per il contrasto alla violenza sulle donne disabili, Bologna e PMG Italia hanno detto tutti insieme “NO alla violenza sulle donne”.
“Bologna For Community” ha accompagnato allo Stadio alcune donne con disabilità in rappresentanza di tutte quelle che non possono godere di un diritto così semplice come una giornata in compagnia. Hanno partecipato all’iniziativa, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore, l’Assessore allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, la Vice Sindaca Emily Clancy, assessori, consiglieri comunali, imprenditori bolognesi e in rappresentanza del Bologna Kevin Bonifazi, uniti in un simbolico abbraccio a tutte le donne che ogni giorno combattono per uscire dalla violenza.
Anche i tifosi della Curva Bulgarelli e del Centro Bologna Clubs si sono uniti all’abbraccio esponendo uno speciale striscione dedicato.