martedì 02 Febbraio 2021 - h 12:34

SHARE

Consegnato il riconoscimento di Scuola Calcio Élite al Bologna

In occasione della partita di sabato, tra Bologna e Milan, il Coordinatore Regionale della FIGC – sezione Emilia Romagna – Massimiliano Rizzello ha consegnato il riconoscimento di Scuola Calcio Élite al Responsabile della Scuola Calcio, Valerio Chiatti, del quale riportiamo le dichiarazioni di ringraziamento: «È sempre una grande soddisfazione ricevere la qualifica di Scuola Calcio Élite dalla FIGC Emilia Romagna; per di più, riceverlo in una cornice importante – come quella dello Stadio “Renato Dall’Ara” – in occasione di una partita di cartello l’ha reso ancora più affascinante.
Per raggiungere tale qualifica ci sono dei progetti che dobbiamo portare a termine, con parametri da rispettare, tra cui svolgere incontri durante il corso della stagione: come Bologna F.C., già prima che entrasse in vigore questo riconoscimento organizzavamo incontri insieme alla psicologa dello sport, allo staff medico sull’alimentazione e sull’aspetto sanitario, oltre che a interventi su temi come il bullismo. In questo periodo, chiaramente, sono in svolgimento incontri online che abbiamo programmato fino ad aprile. Sappiamo bene che le riunioni vis-à-vis hanno una valenza maggiore, soprattutto dal punto di vista umano, ma indipendentemente dalla situazione siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ora stiamo sviluppando le proposte da un punto di vista individuale, cercando di rendere divertenti – a un’elevata intensità e coinvolgenti, aspetto da porre in primo piano – gli allenamenti per i nostri ragazzi con la professionalità dei tecnici-educatori. Quest’ultimi, con grande dedizione e l’aiuto della società, mettono tutto l’impegno necessario per divertire e crescere i piccoli atleti, come abbiamo dimostrato anche in occasione della festa di Natale al Dall’Ara: solo in questo modo è possibile raggiungere i parametri che comportano il riconoscimento di Scuola Calcio Élite».

SHARE