lunedì 10 Luglio 2023 - h 11:20

SHARE

BFC Senza Barriere, concluso il 3° camp estivo

È una stagione sportiva che non termina mai, quella di BFC Senza Barriere, con i protagonisti della scuola calcio dedicata alle persone disabili che ne giovano a tutto tondo. Dopo il fischio finale delle attività di campo, sotto il coordinamento del Responsabile Giovanni Grassi, gli iscritti al 3° camp estivo si sono intrattenuti al “Villaggio della Salute Più” da giovedì 29 luglio a ieri, domenica 9 luglio.

Rispetto alle scorse edizioni, i turni di quest’anno sono stati raddoppiati per la grande risposta avuta da chi ha voluto proseguire l’esperienza di BFC Senza Barriere e, pure, da coloro che si sono aggregati per la prima volta. 30 i partecipanti totali, che tra mattina e pomeriggio sono stati ospiti a Monterenzio divertendosi tra campo, scivoli d’acqua e intrattenimento serale. Da sottolineare anche i saluti di Ivan Mantovani (sindaco di Monterenzio), Fausto Tinti (sindaco di Castel San Pietro Terme), Federico Monti (presidente cda del Gruppo Monti) e Graziano Prantoni (General Manager del Villaggio della Salute Più) e dei Veterani del Bologna.

Concludendo, così, il quinto anno di un progetto di cui il Bologna va molto fiero: ma di novità ce ne sono ancora molte. A inizio agosto, dal 2 all’8 del mese, i giovani rossoblù parteciperanno al terzo Erasmus, accogliendo presso le proprie sedi gli amici di Frame Football Malta, in un interscambio culturale ormai consolidato. Anche in quest’occasione saranno presenti anche i Veterani del Bologna, in una giornata all’insegna della storia del Club.

In vista della stagione 2023-2024, invece, che inizierà ufficialmente lunedì 4 settembre, BFC Senza Barriere annuncia che prenderà parte anche al campionato di calcio a 7 regionale indetto dalla FIGC, oltre a quello di calcio a 5. Un modo per dare ancora più spazio e importanza ai 75 ragazze e ragazzi presenti nelle tre sedi di Castel San Pietro Terme, Bologna e Imola: riguardo a quest’ultima, il nuovo campo è quello del Centro Sportivo ASBID Bocciofila, via Aurelio Saffi, 50.

Continueranno, infine, anche gli allenamenti inclusivi: nel corso della stagione, BFC Senza Barriere si allenava, una volta al mese, con una delle formazioni di Scuola Calcio maschile o settore femminile giovanile. Ma allargando il suo raggio pure con formazioni del territorio, quali Medi Fossa, Tozzona Pedagna e Barca Reno. Iniziative che hanno permesso visibilità a questo progetto anche dal punto di vista scolastico, iniziando una stretta collaborazione di incontri formativi presso le loro sedi.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna