domenica 21 Aprile 2024 - h 15:14

SHARE

BFC Senza Barriere campione regionale di calcio a 7

Grande soddisfazione per i ragazzi di BFC Senza Barriere, la scuola calcio inclusiva rossoblù, che proprio ieri a Noceto (PR) hanno conquistato il titolo di campioni regionali nel campionato di calcio a 7 organizzato dalla FIGC Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

La squadra iscritta al livello 2, al termine di un grande cammino, ha sconfitto in semifinale il Sassuolo For Special per 6-0, per poi vincere l’ultimo atto contro il Parma For Special 4-2, alzando poi un trofeo che significa moltissimo per dei ragazzi che ora possono sognare anche il titolo nazionale. Nel weekend del 18-19 maggio, infatti, i rossoblù saranno protagonisti al centro sportivo di Tirrenia (PI) per vivere un’altra splendida esperienza tra le migliori squadre d’Italia.

«Sarà una trasferta stimolante per tutti noi» dichiara Giovanni Grassi, responsabile del progetto BFC Senza Barriere. «Tre anni fa abbiamo iniziato a disputare il campionato di calcio a 5, la scorsa estate invece ci siamo buttati su quello a 7 e posso dire che abbiamo fatto la scelta giusta. All’inizio eravamo timorosi, ma con l’esperienza in campo e la competitività migliora l’autonomia dei ragazzi e l’accettazione delle difficoltà si trasforma in coraggio e determinazione. La squadra che ha vinto il titolo regionale ha ricevuto i complimenti da tutti per il fair play, primo grande obiettivo del nostro progetto, e siamo soddisfatti anche del gioco che la squadra propone. Il divertimento è al primo posto, e vedere il sorriso dei nostri ragazzi è l’aspetto più bello e ripaga di tutti gli sforzi».

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna