lunedì 21 Novembre 2022 - h 14:02

SHARE

Nazionale U16, raduno e gara con i pari età rossoblù al “Galli”

Gli Azzurrini tornano sotto le Due Torri: a distanza di poco più di tre anni dall’ultima volta, una selezione della Nazionale sceglie Bologna come luogo di raduno e test nei confronti di una squadra rossoblù. L’Under 16 di Daniele Zoratto, dopo il bel successo nel Torneo Val de Marne, si allenerà domani e mercoledì al Centro Tecnico “N. Galli”, concludendo con una gara d’allenamento nei confronti dei pari età allenati da Luca Sordi.

Sono 20 i giocatori convocati dal tecnico azzurro, tra i quali figura anche Alessandro Gori, difensore centrale classe 2007, spesso convocato anche in Under 17 da Denis Biavati e alla prima presenza con la maglia della Nazionale.

È un ritorno, come accennato, quello di una selezione italiana tra le nostre mura amiche: proprio l’Under 16, il 29 agosto 2019, aveva affrontato i pari età 2004, in un match concluso 1-1 quando Motolese era stato pareggiato da Biral.
Pochi mesi prima, il 5 giugno, la Primavera di Emanuele Troise si era confrontata con la Nazionale di Roberto Mancini – ma al Centro Tecnico Federale di Coverciano – al termine della stagione che aveva portato al “Triplete”: campionato, Supercoppa e Torneo di Viareggio.
Un match in cui, invece, un rossoblù si era trovato ad affrontare i proprio compagni risale al 30 aprile 2018, in Under 17: 0-0 il risultato finale al Centro Sportivo “Cavina”, con Rabbi allora titolare in maglia azzurra.

SHARE