domenica 22 Gennaio 2023 - h 16:29

SHARE

L’Under 16 batte l’Ascoli sotto gli occhi del Presidente Saputo

L’Under 16 batte meritatamente l’Ascoli 2-1 nella gara valida per il 10° turno di campionato, salendo così a 14 punti e guardando ai prossimi impegni con rinnovata fiducia. Una gioia arrivata proprio sotto gli occhi del presidente Joey Saputo e del figlio Jesse, che hanno assistito alla gara dall’inizio alla fine scambiando qualche parola con i ragazzi e con mister Luca Sordi al termine della gara.

Un bel pomeriggio per i giovani rossoblù, bravi a controllare la prima frazione non trovando però la rete del vantaggio. Sul finire di primo tempo, poi, è decisivo Sclano con due interventi a evitare lo svantaggio. Dopo il riposo, al 50’, De Luca sblocca la partita sugli sviluppi di un calcio di punizione, e il Bologna da quel momento aumenta ancor di più la pressione trovando con Castaldo il gol del raddoppio con un bellissimo colpo di tacco su assisi di Negri. L’Ascoli trova il modo di accorciare il risultato al 77’, ma la resistenza finale porta alla vittoria sperata.

BOLOGNA-ASCOLI 2-1

BOLOGNA: Sclano, Vassallo (50’ Colasanto), Cichy, Boni, Gori A. (75’ El Archi), De Luca, Mazzetti (64’ Minelli), Fiaschi, Castaldo, Negri (75’ Mioli), Di Costanzo (50’ Muzzarelli).
A disposizione: Barra, Carrieri, Gori S., Urbanski.
Allenatore: Sordi

ASCOLI: Zagaglia, Neziri, Cipollini (54’ Cicconi), Shakaj, De Filippo, Sechi, Di Salvatore (65’ Rimmaudo), Papaserio, Ippolito (65’ Fontana), De Witt, Calvaresi (54’ Tirelli).
A disposizione: Grillo, Di Bernardino, Mascaretti, Sugamiele, Vesperini
Allenatore: Giorgi

ARBITRO: Mazzanti di Imola
MARCATORI: 50’ De Luca (B), 68’ Castaldo (B), 77’ De Witt (A)
AMMONITI: Gori A. (B), Di Salvatore (A)

SHARE