domenica 22 Gennaio 2023 - h 16:01

SHARE

La Primavera perde 1-0 contro l’Atalanta

Prima sconfitta del 2023 per la Primavera di Luca Vigiani, caduta 1-0 contro l’Atalanta, nella gara valida per la 15^ giornata di campionato giocata al Centro Tecnico “N. Galli”. Basta la rete di Bevilacqua per indirizzare la gara, nonostante i ripetuti tentativi rossoblù di recuperare il risultato sino al 96’.

Il tecnico rossoblù opta per Franzini in porta; in difesa, da destra a sinistra Mercier, Stivanello, Motolese e Corazza; a centrocampo, Urbanski con Rosetti e Bynoe mezz’ali; in avanti, Raimondo con Anatriello e Mazia a supporto.

Il primo tempo si apre con l’Atalanta che tiene maggiormente il pallino del gioco e, dopo i primi dieci minuti di gioco, trova lo spiraglio per aprire la partita: allo scoccare del 13’, Palestra serve Bevilacqua al centro che, da due passi, “buca” Franzini. Il gol, però, è il monito che aiuta il Bologna a iniziare a impensierire l’avversario: il primo, vero, pericolo arriva con Raimondo al 29’, il cui tiro impensierisce Bertini, rapido subito dopo ad anticipare Mazia prima che arrivi sulla ribattuta. Cinque minuti successivi, invece, il numero 10 sfiora l’incrocio dei pali su punizione.

Nella ripresa, dopo un primo momento di equilibrio, sono nuovamente i rossoblù a spingere sull’acceleratore, creando continui pericoli alla retroguardia avversaria: al 54’, Raimondo scatta sulla linea del fuorigioco, ma tarda la conclusione. Tre giri di lancette successivi, ancora l’attaccante viene servito in profondità, ma anticipato da Bertini. Mister Vigiani non mette mano alle sostituzioni, soddisfatto della gara in crescendo dei suoi: al 63’, ancora Raimondo ruba palla, serve Urbanski che a sua volta imbecca Anatriello in area, con l’attaccante che perde l’attimo per tirare; al 67’, è Mazia che ci prova, ma la sfera viene deviata alta sulla traversa. Al 72’, l’unico attacco bergamasco, con Franzini bravissimo a deviare fuori dalla porta il sinistro ravvicinato di De Nipoti. Quattro minuti più tardi, l’occasione più ghiotta per i nostri ragazzi: Raimondo, a tu per tu con Bertini, si fa ipnotizzare. Gli ultimi assalti sono al 90’, con la punizione di Busato che termina alta dopo una deviazione, e il parapiglia al 96’, quando il portiere atalantino impedisce ad Anatriello di realizzare a colpo sicuro.

Dopo questa sconfitta, i rossoblù scendono al 9° posto, a 23punti.

Prossimo appuntamento domenica 29 gennaio, ore 16.30, in casadel Torino.

BOLOGNA-ATALANTA 0-1

BOLOGNA: 40 Franzini; 4 Mercier (85’ 2 Wallius), 24 Stivanello, 39 Motolese, 16 Corazza; 26 Rosetti, 18 Bynoe (82’ 30 Busato), 82 Urbanski (83’ Diop); 9 Anatriello, 11 Mazia; 10 Raimondo.
A disposizione: 34 Gasperini, 6 Maltoni, 14 Karlsson, 17 Mmaee, 23 Corsi.
Allenatore: Vigiani

ATALANTA: 1 Bertini; 16 Palestra, 2 Del Lungo, 28 Regonesi, 33 Tornaghi; 6 Roaldsoy (74’ 15 Ghezzi), 13 Riccio, 7 Chiwisa, 8 Muhameti (64’ 35 Mendicino); 10 De Nipoti (92’ 24 Tavanti), 29 Bevilacqua (74’ 36 Falleni).
A disposizione: 12 Maglieri, 22 Pardel, 3 Bernasconi, 18 Guerini, 21 Stabile, 25 Colombo, 27 Vavassori, 37 Cellerino.
Allenatore: Fioretto

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Marcatore: 13’ Bevilacqua (A)

Ammoniti: Urbanski (B), Motolese (B), Rosetti (B), Del Lungo (A), Bevilacqua (A), Mendicino (A), Mercier (B), Falleni (A), Fioretto (A)

Note: Espulso il team manager Roncato (B) per proteste

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna