La Polonia di Skorupski qualificata a Qatar 2022
Lo spareggio “rossoblù” fra Polonia e Svezia sorride al nostro Lukasz Skorupski, pur rimasto in panchina nel 2-0 che qualifica i primi ai Mondiali: eliminata così la Svezia di Mattias Svanberg, ieri subentrato al 67′. Niente Qatar anche per il Cile di Gary Medel, ieri in campo per tutta la partita nella sconfitta interna per 2-0 con l’Uruguay.
Altro gettone di presenza con la Scozia per Aaron Hickey, entrato al 58′ nell’amichevole pareggiata 2-2 con l’Austria di Marko Arnautovic, che invece l’ha giocata per intero. Pareggio in extremis per 2-2 anche per il Gambia di Musa Barrow – in campo tutti i 90′ – col Ciad, risultato determinante per il passaggio ottenuto al girone finale verso la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa.
Non sono invece entrati Arthur Theate nell’amichevole vinta dal Belgio col Burkina Faso e Michel Aebischer nel test match fra Svizzera e Kosovo. Infine Emanuel Vignato è stato schierato fra i titolari e poi sostituito all’87’ nel successo per 1-0 dell’Italia Under21 sui pari età della Bosnia che proietta gli azzurrini in testa da soli al girone di qualificazione agli Europei di categoria.