martedì 30 Gennaio 2018 - h 19:20

SHARE

La carriera di Paz

Tredicesimo calciatore argentino della nostra storia, Nehuen è uno statuario difensore centrale di piede mancino, marcatore attento ed applicato, spesso in cerca dell’anticipo e costantemente vicino all’uomo che deve controllare. A 24 anni compiuti ha già 5 stagioni di Primera Division alle spalle, in cui si è messo in luce come stopper di belle prospettive anche in virtù di una interessante propensione a dare il via alla manovra, in particolare con un lancio molto preciso. Abbina la capacità di calciare all’efficacia nell’intervento con le sue lunghe leve, per quanto debba migliorare sotto l’aspetto della “pulizia” del contrasto, evitando quindi di risultare troppo ruvido.

Dopo avere debuttato con l’All Boys di Buenos Aires, si è trasferito molti chilometri più a nord, a Rosario, ai rossoneri del Newell’s, storico club ultracentenario del calcio argentino, nel gennaio di 3 anni or sono. Sempre titolare nell’attuale stagione – fino all’ultima apparizione datata 3 dicembre -, è stato impiegato come centrale di sinistra della linea a 4, schieramento a cui è più abituato.

Ha già avuto un breve assaggio del calcio europeo ai tempi delle giovanili agli All Boys, con la partecipazione al Torneo di Viareggio del febbraio 2013: ebbe a che fare, contro i pari età del Milan, con gli inserimenti di Cristante e soprattutto la fisicità di Petagna, che riuscì a ben controllare. Dal gennaio 2018 passa in rossoblù a titolo definitivo.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna