venerdì 26 Giugno 2020 - h 16:25

SHARE

Il Bologna partner dell’Università di Bologna e CUSB al primo torneo studentesco di Esports

L’Università di Bologna lancia in collaborazione con il CUSB – Centro Universitario Sportivo Bologna, il CUSB Esports Tournament, aperto a tutta la comunità universitaria: due le piattaforme di gioco – FIFA 20 e Assetto Corsa, per gli appassionati di calcio e di motori.
In questa nuova avventura l’Ateneo bolognese ha voluto al suo fianco le due principali realtà sportive emiliane: Il Bologna Fc 1909 e Ferrari.
Il Bologna, partner per il calcio, vestirà i giocatori con le divise rossoblù, offrirà ai vincitori la possibilità di passare una giornata a Casteldebole (quando sarà rientrata l’emergenza sanitaria) e di partecipare a una sessione di coaching con gli esports player rossoblù.
Ferrari supporta ufficialmente il progetto attraverso l’autorizzazione all’uso della vettura virtuale 488 GT3 su Assetto Corsa.
Il CUSB Esports Tournament è riservato ai maggiori di 18 anni e per partecipare è necessario essere tesserati CUSB, le iscrizioni si aprono oggi, venerdì 26 giugno, e saranno attive fino alle 12 di lunedì 13 luglio sul sito dedicato.

QUESTO IL CALENDARIO DELLA COMPETIZIONE

Dal 13/7 al 23/7 qualificazioni – FIFA 20
Dal 13/7 al 19/7 qualificazioni hotlap – Assetto Corsa
Dal 20/7 al 23/7 free practice per i finalisti – Assetto Corsa
Il 25/7 semifinali e finali con live broadcast – FIFA 20
Il 26/7 grand finale in live streaming – Assetto Corsa

SHARE