lunedì 14 Novembre 2022 - h 11:09

SHARE

I risultati del weekend del Settore Giovanile

L’Under 18 di Luigi Della Rocca risale ancora di più la classifica vincendo con un rotondo 5-2 sul campo della Lazio. Biancocelesti due volte in vantaggio all’inizio del primo tempo e al 45’, con il Bologna che prima ha risposto con Ferrante e poi con il rigore di Ebone. Di Menegazzo il penalty del sorpasso, mentre Andresson e Hodzic hanno chiuso il match con due gol tra l’81’ e il 90’.

LAZIO-BOLOGNA 2-5

LAZIO: Polidori, Cannatelli, Petta, Nazzaro, Petrucci (41’ Giranelli), Zazza, Bigotii (55’ Giubrone), Di Porto (66’ Cannavaro), Della Salandra (66’ Rossi), Oliva (66’ Sardo), Di Nunzio (55’ Sanà).
A disposizione: Ciardi, Reddavide, Di Venanzio.
Allenatore: Durso

BOLOGNA: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (87’ Bellisi), Hodzic, Ebone (90’ Tordiglione), Zenzola (61’ Andresson), Goffredi.
A disposizione: Raffaelli, Carnevali, Chelli, Salvi, Oliverio, Torino.
Allenatore: Della Rocca

ARBITRO: Sig. Colelli di Ostia
MARCATORI: 24’ Oliva (L), 28’ Ferrante (B), 45’ Della Salandra (L), 71’ Ebone rig. (B), 78’ Menegazzo rig. (B), 81’ Andresson (B), 90’ Hodzic (B)
AMMONITI: Sardo (L); Menegazzo e Hodzic (B)
ESPULSO: Petta per doppia ammonizione (L)

L’Under 16 allenata da Luca Sordi batte il Napoli in casa con un convincente 4-1, e aggancia gli azzurri al terzo posto in classifica a meno tre punti dall’Empoli. Rossoblù molto bravi a reagire dopo l’immediato svantaggio segnando tutti e quattro i gol nella seconda frazione con Negri (doppietta), Castaldo e Samuele Gori. Una prova convincente che dà fiducia a una squadra che giocherà in casa anche nel prossimo turno.

BOLOGNA-NAPOLI 4-1

BOLOGNA: Sclano, El Archi (76’ Vassallo), Cichy, Di Costanzo (45’ Minelli), Gori A., De Luca, Boni, Fiaschi (70’ Goris S.), Castaldo, Mazzetti (76’ Toni), Negri (70’ Colasanto).
A disposizione: Celenza, Carrieri, Stendardi, Bettarini.
Allenatore: Sordi

NAPOLI: Sorrentino, Ponticelli (58’ Di Fiore), Distratto F., Cimmaruta (66’ Carofilo), Garofalo P., Garofalo C., Distratto D., Cannavacciuolo (53’ Testa), Picca (58’ Iovine), Napoletano (66’ Esposito), Giglio (58’ Minopoli).
A disposizione: La Matta, Amendola.
Allenatore: Annunziata

ARBITRO: Gargano di Bologna
MARCATORI: 2’ Distratto D. (N), 52’ e 57’ Negri (B), 65’ Castaldo (B), 86’ Gori S. (B)
AMMONITI: Gori A. e Castaldo (B); Distratto D. e Di Fiore (N)

Stesso avversario ma risultato differente per l’Under 15 di Nicolò Mazzanti. Anche in questo caso Bologna sotto a inizio partita ma subito molto bravo a rialzare la testa grazie a Zampardi, a segno al 16’. Come i compagni più grandi, i rossoblù si trovano al terzo posto in classifica a 10 punti, ma con la sfida contro l’ultima in classifica Pisa ancora da recuperare.

BOLOGNA-NAPOLI 1-1

BOLOGNA: Cacciamani, Igbinigun, Toure, Libra (76’ Baroncelli), Briguglio, Romagnoli, Zampardi, Sermenghi (61’ Vrenna), D’Alessandro (61’ Groza), Pizzirani, Cambrini.
A disposizione: Gnudi, Ballotta, Tomba, Pantaleoni, De Pace, Guerriero.
Allenatore: Mazzanti

NAPOLI: Pugliese, Marciano, Zappettini, Prisco, Sardo, Palomba, Esposito, Maida (72’ Colurcello), Saviano (61’ Ceparano), Chiocca, Pignarosa (28’ Lieto).
A disposizione: Giordano, Marotta, Nastri, Ceparano, Chiummarello, Aprea.
Allenatore: Sorano

ARBITRO: Simone di Bologna
MARCATORI: 9’ Esposito (N), 16’ Zampardi (B)
AMMONITI: Sermenghi e Pizzirani (B)
ESPULSO: Zappettini (N)

L’Under 14 di Massimo Ventura non si ferma e supera 3-0 anche l’Imolese in occasione del nono turno di campionato. Grazie ai gol di Boateng, Andolina e Minguzzi il Bologna conferma l’ottimo stato di forma e continua il suo percorso di crescita al meglio.

L’Under 13 squadra A – di Christian Barca batte con un netto 4-0 il Rimini nel computo finale dei tempi. L’Under 13 squadra B – di Giuseppe Taccogna e Mario Gussoni, allo stesso modo, ha avuto ragione per 4-2 sul campo del Fiorenzuola.

SHARE