lunedì 12 Febbraio 2018 - h 16:57

SHARE

Di Vaio a Nettuno Tv: “Momento complicato, ma sono molto fiducioso”

Il Club Manager Marco Di Vaio ha rilasciato oggi un’intervista a Nettuno Tv, che andrà in onda questa sera alle 21 nel corso della trasmissione 99° minuto. Ecco un estratto:

“Il momento è complicato, ieri abbiamo incassato gol in avvio poi però abbiamo reagito bene nel primo tempo, prendendo campo e pareggiando con merito. Nei primi 15’ della ripresa invece non siamo stati capaci di resistere alla verve dell’Inter, e ci resta molto rammarico perché ancora una volta il pareggio sarebbe stato un risultato giusto. Sono proprio i pareggi che ci mancano, significherebbero molto, darebbero continuità e permetterebbero a tutti di fare analisi più lucide. Comunque guai ad abituarsi ai risultati negativi, questo sarebbe pericoloso, ed è il nemico che dobbiamo combattere adesso.

In questo gruppo credo molto, sono fiducioso perché vedo come lavorano i ragazzi e so che la svolta positiva può arrivare in qualsiasi momento, a cominciare da domenica contro il Sassuolo. Sarà una partita fondamentale, anche loro si trovano in un periodo negativo, e non sarà semplice. Ci serve ritrovare lo spirito della prima parte del campionato, senza accontentarsi mai, difendendo di squadra e proponendosi in avanti. E questo gruppo, al di là degli ultimi risultati, ha dimostrato di avere tutte le qualità giuste che servono, come dimostrato nei primi mesi specialmente fino alla partita con la Sampdoria: non dimentichiamo anche che ultimamente abbiamo affrontato avversari come Napoli, Fiorentina e Inter, mai sbagliando gara, rimanendo sempre in partita ed anzi uscendo sempre puniti al di là dei nostri demeriti, penalizzati anche da episodi dubbi e sfortunati.

Il Bologna ha una società solida, che guarda al futuro con grande interesse e che ha un domani importante, dal punto di vista sportivo e strutturale: gli obiettivi non cambiano, perseguiamo sempre la crescita, in momenti come questo cerchiamo di capire cosa ci manca, e ognuno di noi (dirigenti, staff e squadra) deve tirare fuori qualcosa di più. Donadoni, per la serietà e la professionalità dimostrata da lui e dal suo gruppo di lavoro fin dal primo giorno, è l’uomo giusto per riportare il sereno in casa Bologna oggi e in futuro: poi, per lui come per tutti noi, il campo è una sentenza, adesso tutti noi siamo sotto la lente di ingrandimento perché ci mancano i risultati. Tutti insieme vogliamo compattare i nostri tifosi, rendiamoci conto che dobbiamo cambiare rotta perché la gente ci dà fiducia ma si aspetta anche di vedere i risultati domenica dopo domenica, come è giusto che sia.

Non è giusto continuare a parlare sempre di Destro, poi è chiaro che gli attaccanti sono sempre quelli di cui si discute di più: io preferisco parlare del gruppo nel suo insieme, e anche Mattia sa cosa può e deve mettere in questo gruppo per aiutare, al pari degli altri compagni più esperti, la squadra a migliorare. Per Masina il discorso è diverso, si tratta di un ragazzo che abbiamo visto nascere e crescere calcisticamente: in questo momento la vicenda contrattuale non lo sta aiutando a pensare solo al campo, deve chiarirsi le idee in modo da tornare ad essere un giocatore importante. Ha la massima fiducia da parte nostra, gioca con continuità, se ritrova la serenità interiore potrà tornare a dare risposte importanti”.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna