domenica 03 Luglio 2022 - h 10:23

SHARE

Ancora Raimondo: l’Italia U18 in finale ai giochi del Mediterraneo

Solo un ultimo step per portare nel nostro Paese il quinto titolo dei Giochi del Mediterraneo, in svolgimento a Oran, in Algeria: ieri sera, gli azzurrini di Daniele Franceschini hanno conquistato il pass per la finalissima grazie alla doppietta di Antonio Raimondo nel 2-1 al Marocco.

A Sig, succede tutto nella ripresa, con l’attaccante rossoblù a sfruttare prima un assist di Accornero da appoggiare sottoporta, mentre il raddoppio è avvenuto in seguito allo slalom in mezzo alla difesa avversaria; inutile, ai fini del passaggio del turno, il gol del Marocco su rigore nel recupero.

Finora, Raimondo ha segnato 6 reti nella manifestazione, che si vanno ad aggiungere ai 12 nel Campionato Primavera e a quello messo a segno contro l’Austria alcuni mesi fa: per un totale di 19 in 45 gare a cui ha preso parte nella sua lunghissima stagione 2021-2022.

Domani, la finale è in programma alle 21.30 al “Complexe Olympique” di Oran contro la Francia in cui milita Kevin Mercier, per una sfida che avrà un sapore in parte anche rossoblù.

Foto FIGC

SHARE