Nakata
Dopo le manifestazioni d'affetto del Bologna e di tutti i tifosi rossoblù per il terribile terremoto che ha colpito il Giappone, è arrivato il ringraziamente di Hidetoshi Nakata. Centrocampista del Bologna nella stagione 2004/05, Nakata è stato il primo giapponese a vestire la maglia rossoblù. Proprio a lui era rivolto il pensiero di tutto il Bologna, in occasione della gara interna con il Genoa, quando sullo schermo dello Stadio Dall'Ara era comparsa la sua foto, simbolo di un paese che stava vivendo un momento davvero difficile. Anche Di Vaio, in occasione della gara, era sceso in campo con la fascia da capitano raffigurante la bandiera nipponica.
Questa la lettera scritta da Nakata:
Cari Amici,
sono Hidetoshi Nakata e scrivo per ringraziarvi di tutto quello che avete fatto allo Stadio Dall'Ara per il Giappone .
Il disastro è stato veramente grave. Tutti noi giapponesi stiamo cercando di recuperare al più presto possibile. Ma non ci basta. Abbiamo bisogno dell'aiuto sia psicolologico che economico degli altri paesi.
Sono molto contento di sapere che il Bologna ci è stato sempre vicino. Adesso sto cercando di organizzare qualcosa anche in Italia: spero di creare un rapporto piu' forte tra Italia e Giappone.
Vi ringrazio ancora ….
Saluti Nakata