martedì 05 Ottobre 2021 - h 12:30

SHARE

La concessionaria Toyota Moreno di Bologna e KINTO Italia Top Partner del Bologna per la stagione 2021-2022

Il Bologna Fc 1909, la concessionaria Toyota “Moreno” della città di Bologna e KINTO Italia – società del Gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità innovativi e a basso impatto ambientale – annunciano la partnership per la stagione 2021-22. Per il quinto anno consecutivo la concessionaria Toyota “Moreno” sarà a fianco dei colori rossoblù con la qualifica di Top Partner consolidando così la propria collaborazione con il Bologna Fc 1909.

Da questa stagione, la partnership si estende a KINTO Italia, società del gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità. KINTO vuole essere sinonimo di “inclusivo e affidabile”, “semplice e intuitivo” e “sostenibile” e ha come obiettivo quello di fornire un ampio ventaglio di servizi di mobilità di nuova generazione, grazie all’utilizzo di vetture elettrificate ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale, e di una innovativa piattaforma tecnologica integrata.

KINTO Italia e Toyota “Moreno” metteranno a disposizione del Bologna FC 1909 un ventaglio di servizi, con l’obiettivo di rendere la mobilità della dirigenza, dello staff e di tutti i tifosi più agevole, accessibile e sostenibile dal punto di vista ambientale, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e quelle di inquinanti.
L’offerta di servizi di mobilità sarà ampia e ritagliata secondo le esigenze della società sportiva. Essa comprenderà:

– KINTO One, il servizio di noleggio a lungo termine all-inclusive, consentirà alla dirigenza e allo staff di poter viaggiare durante le trasferte a bordo di una flotta di 17 tra autovetture Full Hybrid e veicoli commerciali Toyota, tutti selezionati per offrire il massimo comfort, abitabilità e modularità, oltre che per minimizzare consumi ed emissioni;
– KINTO Share, l’innovativo servizio di car sharing a disposizione dello staff, che permetterà di rispondere a qualsiasi esigenza di mobilità. Si tratta di una estensione del servizio che la concessionaria Toyota “Moreno” ha di recente messo a disposizione dei propri clienti nella città di Bologna con una flotta di oltre 25 veicoli Full Hybrid;
– KINTO Join, il servizio di carpooling che consentirà ai tifosi di condividere il viaggio sulla propria automobile con altri sostenitori, per raggiungere lo stadio o altre destinazioni, favorendo concretamente la circolazione della viabilità urbana attraverso la riduzione del numero di autovetture e delle emissioni;
– KINTO Go, la piattaforma di mobilità multimodale che permetterà alle persone di poter acquistare biglietti del trasporto pubblico urbano, ad esempio per raggiungere lo stadio, direttamente dalla app con un semplice click.

Christoph Winterling, Direttore dell’area marketing e commerciale del Bologna afferma: Abbiamo il piacere di iniziare un percorso con KINTO, start up del gruppo Toyota, con cui condividiamo la propensione all’innovazione e alla sostenibilità ambientale. Siamo orgogliosi che KINTO abbia scelto il BFC come primo club in Italia per lanciare i propri servizi. I prossimi anni ci vedranno impegnati in un progetto di mobilità che coinvolgerà anche i tifosi con servizi nuovi a loro dedicati. Se KINTO rappresenta una novità, Il gruppo Moreno, concessionaria Toyota per Bologna, rappresenta la continuità di un rapporto consolidato negli anni. Moreno, azienda leader del nostro territorio, ci affiancherà infatti per i prossimi due anni nello sviluppo di questo innovativo progetto”.

“La partnership con il Bologna Fc 1909 testimonia ancora una volta il forte legame tra il Gruppo Toyota e il mondo dello sport – ha dichiarato Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services Italia e Chairman e CEO KINTO Italiae la collaborazione con la concessionaria Moreno è l’esempio che “il gioco di squadra” è importante per consentire a quante più persone possibili di usufruire di soluzioni di mobilità sostenibili, integrate, pensate per garantire una qualità di vita migliore per tutti. Attraverso i colori del Bologna, KINTO vuol proporsi come un nuovo schema di gioco, non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana, perché la partita della mobilità sostenibile si gioca tutti i giorni, da oggi al futuro”.

Giovanni Terzitta, Amministratore Delegato del Gruppo Moreno dichiara: Il gruppo Moreno conferma con vivo entusiasmo la partnership per il quinto anno consecutivo con il Bologna FC 1909. Grazie alla collaborazione operativa con Toyota, possiamo condividere questa sinergia di passioni e valori verso il mondo dello sport. Questo rinnovo, consolida ulteriormente lo splendido rapporto costruito con fiducia nel corso di questi anni. Condividere la visione, significa prestare con impegno le proprie energie alla continua ricerca della migliore soluzione per il territorio a servizio della nostra comunità di giovani atleti, ma non solo.”

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna