venerdì 10 Gennaio 2020 - h 17:23

SHARE

La carriera di Dominguez

Il Bologna Fc 1909 comunica che Nicolas Martin Dominguez è rientrato dal prestito al Velez Sarsfield.

Quattordicesimo calciatore argentino della nostra storia, Nico è uno dei più interessanti prospetti sudamericani, colonna del Velez Sarsfield nelle ultime due stagioni e da settembre anche in Nazionale in pianta stabile: è un centrocampista di ottima tecnica, con buona capacità di inserimento offensivo e di lettura del gioco, costantemente in movimento, intenso come pochi, in grado di catturare ogni pallone vagante in mezzo al campo.

Sempre aggressivo nei recuperi nella metà campo avversaria, spicca infatti per duelli vinti e intercetti, ma non è solo un incontrista, perché sa proporsi con costanza e qualità.

Ha esordito al Velez a 17 anni nell’ottobre 2015, è letteralmente esploso poi sotto la guida tecnica di Heinze, in modo da disimpegnarsi con efficacia in tutte le posizioni della linea mediana: ultimamente cerca anche con coraggio e precisione la via della rete, e ha iniziato ad abitare con buona frequenza nel tabellino dei marcatori, peraltro con tutte realizzazioni di qualità. La crescita continua delle prestazioni gli è valsa l’attenzione del ct Scaloni, ed ora è importante pedina dell’albiceleste con 5 presenze in 2 mesi e un gol all’Ecuador in amichevole.

Dall’agosto 2019 è rossoblù a titolo definitivo.

SHARE