venerdì 02 Luglio 2021 - h 15:07

SHARE

La carriera di Bonifazi

Talento difensivo emergente dell’attuale Serie A, Kevin è un centrale di grande impatto fisico e buona tecnica, efficace in marcatura e nel gioco aereo, e in grado anche di far partire l’azione grazie al piede destro di ottima qualità.

Inizia le giovanili al Siena e le completa al Torino vincendo lo scudetto Primavera, poi vive le prime esperienze da professionista in C a Benevento e Caserta: quindi con la divisa della Spal nel 2016-17, appena ventenne, si fa conoscere dalla platea del calcio risultando uno degli assoluti protagonisti della cavalcata verso la massima serie dei ferraresi.

Ed è ancora Semplici che, dopo il rientro in granata con poco impiego, lo rivuole alla Spal affidandogli le chiavi della retroguardia a tre con ottimi esiti, e convincendo la società ad esercitare il diritto di riscatto. Nella successiva estate 2019 è però di nuovo a Torino grazie alla contro-opzione immediatamente messa in atto dal Club di Cairo, scende in campo in 7 occasioni tra Serie A, segnando un gol decisivo per la vittoria sul campo dell’Atalanta, e Europa League andando in rete contro lo Shakhtyor. Ma a gennaio 2020 passa per la terza volta in biancazzurro come rinforzo invernale nella corsa alla salvezza e diventa spallino a titolo definitivo: nella seconda parte di stagione colleziona 14 presenze, ed è inamovibile anche con l’approdo di Mister Di Biagio in panchina. Gli estensi non evitano la retrocessione e Bonifazi la scorsa estate si trasferisce in prestito a Udine: il campionato di Kevin in Friuli è un continuo crescendo, diventa in breve una colonna della linea difensiva a tre di Gotti e a fine stagione somma 30 presenze, unico praticamente intoccabile del pacchetto arretrato friulano.

Dal luglio 2021 è rossoblù a titolo definitivo.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna