domenica 03 Novembre 2024 - h 17:45

SHARE

Il Bologna Women vola con Kustrin: 2-0 alla Freedom

Torna alla vittoria in casa, il Bologna Women, contro la Freedom: nel big match dell’8° turno di Serie B Femminile, alle rossoblù basta un secondo tempo tutta grinta in cui Zala Kustrin concretizza per due volte. Al “Bonarelli” termina 2-0, permettendo a Gelmetti e compagne di ancorare il 3° posto a 18 punti – insieme a Genoa e Freedom – dietro alla coppia di testa Parma-Ternana (24).

In un primo tempo avaro di occasioni, mister Pachera ripropone nella formazione iniziale sia Sondergaard che Battelani, indisponibili nell’ultima trasferta in casa della Vis Mediterranea; inoltre, privo di Golob, fa esordire per la prima volta in stagione Giovagnoli. Proprio Linda, su un disimpegno, tarda il lancio che permette a Pasquali di involarsi verso la rete: Shore, però, respinge in calcio d’angolo. Qualche minuto dopo, Battelani su calcio di punizione scheggia il palo aggirando la barriera. Nel finale, un acuto per parte: Rossi è l’ultimo baluardo a impedire il tiro a botta sicura da parte di un attaccante avversaria; su calcio d’angolo, Sondergaard stacca più in alto di tutte, ma la sfera scivola a lato della porta.

Nella ripresa è assolo rossoblù, sebbene il primo tentativo da fermo sia di Tamborini: su calcio di punizione al limite dell’area, la numero 10 della Freedom sfiora la traversa. Man mano che passano i minuti, il Bologna Women cresce e prova a colpire con Gelmetti, trovando pronta la risposta di Korenciova. Al 70’, le padrone di casa passano sull’asse Giovagnoli-Kustrin: il difensore lancia in direzione dell’attaccante, che dopo un paio di dribbling deposita a porta vuota il gol che spezza la gara. Ancora la slovena sfiora la doppietta pochi istanti successivi, rendendosi protagonista di una rovesciata stilisticamente perfetta, che avrebbe meritato più di un pallone sul fondo. Su calcio d’angolo, Giovagnoli svetta sul secondo palo, ma anche questa volta il bersaglio grosso viene mancato. Quando manca qualche secondo al 45’, si ripropone l’asse vincente: Linda serve sulla corsa Zala, che questa volta non converge ma scarica un destro che bacia il palo lontano e gonfia la rete, chiudendo la partita.

Note:
Secondo e terzo gol in campionato per Zala Kustrin;
Quarto clean sheet stagionale per Margot Shore.

Il prossimo appuntamento è fissato mercoledì 6 novembre, ore 12.30, in casa contro l’AS Roma per gli Ottavi di Coppa Italia.

BOLOGNA WOMEN-FREEDOM 2-0

BOLOGNA: 1 Shore, 5 Passeri, 11 Gelmetti, 18 Kustrin, 21 Sondergaard (71’ 10 Sechi), 23 Tardini, 24 Silvioni, 25 Giovagnoli, 26 Raggi, 30 Battelani (94’ 16 De Biase), 46 Rossi.
A disposizione: 73 Lauria, 3 Sciarrone, 4 Larocca, 8 Gradisek, 9 Colombo, 20 Cataldo, 22 Zanetti.
Allenatore: Pachera

FREEDOM: 12 Korenciova, 4 Brscic, 10 Tamborini (85’ 29 Coda), 13 Stankova, 14 Tudisco (80’ 9 Martin Santamaria), 17 Giuliano (85’ 86 Micheli), 19 Semanova (67’ 21 Dicataldo), 20 Devoto, 22 Cuciniello, 23 Pasquali, 91 Imprezzabile (80’ 16 Borello).
A disposizione: 1 Nucera, 2 Maffei, 3 Marenco, 24 Battaglioli, 29 Coda.
Allenatore: Ardito

Arbitro: Frazza di Schio
Marcatrice: 70’, 89’ Kustrin (B)
Ammonite: Silvioni (B), Stankova (F), Giuliano (F), Rossi (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna