Dorelan partner scientifico-tecnologico del Bologna per la stagione 2017-2018
Il Bologna Fc 1909 e Dorelan – azienda italiana specializzata in materassi, letti, reti e guanciali – annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership per la stagione 2017/2018. Dorelan si affianca al Bologna nella veste di partner scientifico-tecnologico della prima squadra collaborando al lavoro di ricerca sull’area del sonno intrapreso dallo staff tecnico rossoblù durante il ritiro estivo precampionato e tutt’ora in corso.
Giovanni Andreini, preparatore atletico dei rossoblù, dichiara: «La scelta di Dorelan come partner tecnico è stata dettata soprattutto dall’approccio serio e competente che l’azienda ha saputo trasmetterci sin dal primo incontro, coniugando le nostre esigenze sportive con un discorso tecnologico molto all’avanguardia. Come staff tecnico, da sempre consideriamo il sonno un elemento fondamentale per la costruzione del piano di allenamento di ogni atleta. A tal proposito, abbiamo monitorato per circa un mese il sonno di venti giocatori e in queste settimane stiamo continuando a farlo su un campione di una decina di atleti, il tutto ai fini di una ricerca che ci consenta di interfacciare insieme ai diversi dati dell’allenamento anche quelli del riposo».
Dorelan, forte della consapevolezza che una migliore qualità del riposo notturno ha ripercussioni positive sul benessere psicofisico delle persone, investe continuamente nella ricerca di nuove tecnologie per creare materassi sempre più all’avanguardia e performanti, realizzati su misura a seconda delle diverse necessità. Per questo l’azienda ha voluto fortemente affacciarsi anche al mondo sportivo e ha creato la divisione Dorelan RE:ACTIVE: «Per poter recuperare al massimo le proprie energie, l’atleta deve migliorare la qualità del suo sonno, e lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo è senza dubbio la scelta di un materasso di alta qualità studiato specificamente per soddisfare i bisogni degli atleti professionisti» dichiara Riccardo Tura, marketing manager di Dorelan.