martedì 24 Agosto 2021 - h 11:25

SHARE

Domenica 5 settembre l’Open Day del Settore Femminile

Il Bologna apre le porte alle giovani calciatrici che vorrebbero entrare nella famiglia rossoblù con un Open Day a Casteldebole. Domenica 5 settembre dalle 18 alle 19.30 ci sarà accesso libero – previa prenotazione – al Centro Tecnico “N. Galli”, dove le atlete nate dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2014 potranno svolgere un allenamento coordinate dai tecnici-educatori dell’Under 12, Enrica Bassi e Tommaso Poggi,. Non saranno accessibili gli spogliatoi.

Enrica, classe 1994, è un punto fermo della Prima Squadra, portiere dalla stagione 2016-2017 e capitano dall’annata 2019-2020 di una compagine che punterà, nell’annata che sta per cominciare, a confermarsi nel Girone B di Serie C.
«Quest’anno sarà la mia prima stagione da allenatrice all’interno del Femminile, quindi sono molto elettrizzata per questa nuova avventura! I miei obiettivi principali sono due: cercare di avvicinare più bambine possibili a questo sport e l’occasione dell’Open Day è perfetta; e trasmettere loro la passione per il calcio che da 22 anni mi accompagna sempre sui campi da gioco. È da quando ne ho 6 che sono portiere e la passione per il calcio è sempre stata qualcosa che ho avuto dentro di me, perché giocare mi rende felice e mi concede un momento di libertà all’interno della mia giornata. Per questo, durante tutti questi anni – tra scuola e lavoro – sono sempre riuscita a trovare il giusto tempo da dedicare alla mia passione. Il mio augurio è che anche le giovani riescano a vivere l’Open Day come un momento di felicità, magari trasformandolo nella loro passione con il passare degli anni».

Tommaso, classe 1985, è entrato nel Settore Giovanile Femminile nella stagione 2017-2018, vestendo i panni – nei primi due anni – di allenatore dell’Under 10; stesso ruolo anche dal luglio 2019, periodo dal quale ha supportato anche la formazione Under 15, giunta fino alle semifinali nazionali. Infine, la stagione scorsa ha allenato l’Under 12.
«Da quando sono entrato a far parte del Settore Femminile, di anno in anno ho notato un incremento di iscrizioni e constatare la crescita delle ragazze è sempre motivo di soddisfazione per noi tecnici. Anche quest’anno, la società ha deciso di aprire le porte e di far conoscere sempre più questo settore del Bologna, grazie all’organizzazione dell’Open Day. Vi aspettiamo numerose!».

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni, contattare:

Enrica – 3405680345
Tommaso – 3334637596

 

SHARE