domenica 03 Aprile 2011 - h 00:00

SHARE

Cazzola a Consorte: il testo integrale della lettera

Questo il testo integrale della lettera che ieri Alfredo Cazzola ha mandato a Giovanni Consorte, Presidente di Bologna 2010:

"Carissimo Gianni,
in queste giornate, come ti è noto, ho avuto la possibilità di verificare i conti usciti dal bilancio semestrale 1.7/31.12.2010 del Bologna Fc 1909 e i successivi aggiornamenti contabili fornitimi gentilmente dal Dott. Romano.

Ho avuto inoltre la possibilità di confrontarmi con il Presidente Marco Pavignani e con altri Soci in particolare dopo l'incontro, la settimana scorsa, presso gli uffici di Intermedia, dove mi hai ufficialmente presentato e dove è stata sottoscritta da tutti i Soci di BOLOGNA 2010 un patto di sindacato.

In queste poche, ma preziose giornate ho avuto la possibilità di confrontarmi anche con l'eccellente Direttore Sportivo Dott. Longo e ho così avuto modo di maturare alcune precise idee circa il futuro Club rossoblù.

Innanzittutto considero ineluttabile una ulteriore serie di aumenti di capitale, dopo quello di 6.000.000 di euro già approvato, se prevarrà, come auspico da tifoso, la linea del mantenimento da un lato di tutti i giocatori importanti del BFC e dall'altro un ulteriore rafforzamento attraverso l'ingaggio di almeno tre quattro bravi e giovani giocatori, da inserire nella prima squadra.

La Società ha nella figura del Presidente Marco Pavignani, un uomo di sport molto preparato, entusiasta e sensibile allo sviluppo del Club nei termini sopra descritti, così come tutti gli altri Soci, imprenditori di grande solidità economica e in buona sintonia tra loro, e, a tale proposito non posso che congratularmi con te per l'eccellente lavoro svolto nel coinvolgerli.

Ritengo, alla luce di queste mie considerazioni, che nel tuo progetto di salvataggio, poichè di ciò si deve sempre parlare, e di rilancio del Bologna Fc 1909 l'unica parte che deve essere cambiata è la ricerca di un "primus inter pares" in quanto non necessario, anzi, per certi versi, del tutto controproducente.

Una presenza con tali caratteristiche non può che frustrare l'entusiasmo ed i legami che si sono consolidati in questi mesi tra gli attuali Soci e pertanto, con questa assoluta consapevolezza t'informo che la mia irrevocabile decisione è di non dare luogo al mio ingresso nella compagine societaria di BOLOGNA 2010 attraverso l'aumento di capitale a me riservato (FINALCA S.r.l.) di 5.000.000 di euro e alla conseguente assunzione da parte mia della carica di Amministratore Delegato del Bologna Fc 1909.

Ti esorto a procedere nel lavoro eccellente sin qui svolto e consentimi di inviarti il mio personale suggerimento circa la necessaria individuazione di un bravo manager sportivo e ce ne sono tanti che possa coadiuvare nella gestione il Presidente Marco Pavignani, coinvolgendo sempre più l'entusiasmo di tutti i Soci che non attendono altro che dare il proprio contributo ad un radioso futuro del Bologna Fc.

Con grandissima stima e amicizia
Alfredo Cazzola"

Per visualizzare il testo originale clicca qui

 Il bilancio semestrale verrà pubblicato domani, in attesa della firma di autorizzazione dell'Amministratore Delegato, Americo Romano, oggi fuori Bologna.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna