“Bologna tifa per i bambini” con Bimbo Tu a sostegno delle pediatrie bolognesi
Al via “Bologna tifa per i bambini” , la campagna di raccolta fondi nata nel 2020 per volontà di Bimbo Tu in collaborazione con Bologna FC 1909 per sostenere le Pediatrie bolognesi. Le tre edizioni precedenti hanno permesso di raccogliere fondi per donare 7 letti pediatrici, un letto pediatrico di terapia semintensiva per assistere bambini che abbiano subito grandi traumi da incidenti stradali e domestici, 3 supporti respiratori di terapia intensiva neonatale (TIN) per l’ospedale Maggiore.
La raccolta 2023 si pone l’obiettivo di raccogliere 30mila euro per la riqualifcazione di due stanze di Osservazione Breve Intensiva (OBI) pediatrica e l’umanizzazione e messa in sicurezza di due stanze di degenza per i pazienti neuropsichiatrici della pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
Per raggiungere questo traguardo sono stati fissati due appuntamenti “Live”: il 23 dicembre in occasione di Bologna-Atalanta e il 5 Gennaio in occasione di Bologna-Genoa i volontari di Bimbo Tu saranno presenti allo Stadio Dall’Ara – nei settori Tribuna, Distinti e Curva Bulgarelli – con i loro stand per raccogliere donazioni a sostegno della campagna con gli iconici peluche.
“Anche quest’anno la collaborazione tra Bimbo Tu e Bologna FC 1909,preziosa e ormai duratura, culmina con lo speciale appuntamento di Bologna Tifa per i Bambini, che da 4 anni ci permette di portare avanti progetti importanti a sostegno della pediatria dell’ospedale Maggiore e di allietare i nostri piccoli pazienti con un peluche donato dai generosi sostenitori della campagna. Nel periodo più caldo dell’anno, grazie anche agli affezionati sostenitori dell’iniziativa, tra cui Bcc Felsinea, siamo orgogliosi e grati di riscontrare un tale coinvolgimento da parte di tutto il territorio: sostenitori privati, istituzioni pubbliche, cittadini, e per finire medici e infermieri che in prima persona scendono letteralmente in campo per un obiettivo comune”, afferma Cora Querzé, Direttore Generale Bimbo Tu.
“Spesso quando ci si riferisce ad azioni concrete di supporto si usano modi di dire come ‘mettersi in gioco’ o ‘scendere in campo’. Termini che ben si addicono a questa iniziativa e che rappresentano appieno quello che Bimbo Tu, il Bologna FC 1909 e la nostra banca fanno, assieme, da ormai tre anni per sostenere le pediatrie bolognesi. Non solo i bambini ricoverati e le loro famiglie, ma anche i reparti ospedalieri che, grazie a questa raccolta fondi, hanno potuto dotarsi negli anni di nuove e importanti attrezzature”. aggiunge presidente di BCC Felsinea, Andrea Rizzoli.
“Ringraziamo Bimbo Tu, il Bologna Calcio, le Legends Bologna FC 1909 e la squadra di calcio a 5 Futsal Bologna per l’impegno, la disponibilità e il grande entusiasmo con i quali, oramai da 4 anni, sostengono e aiutano la Pediatria e il Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Maggiore con la campagna di raccolta fondi Bologna tifa per i Bambini. Sport, competizione gioiosa ma soprattutto tensione all’obbiettivo: come sempre perseguire progetti volti a migliorare le cure dei bambini che assistiamo.”spiega Chiara Ghizzi, direttore Polo materno infantile dell’Ospedale Maggiore.
“Da anni il Bologna ha abbracciato con passione e dedizione la causa dell’associazione Bimbo Tu. Siamo orgogliosi di sostenere questa onlus che fa la differenza nella vita dei bambini e delle loro famiglie. Crediamo nel potere dello sport e della solidarietà, e continueremo a impegnarci per rendere il mondo un posto migliore per i più giovani.”, Marco di Vaio, direttore sportivo del Bologna.
Per contribuire alla raccolta fondi è possibile effettuare una donazione sulla landing page dedicata https://www.bolognatifaperibambini.it/
Con una donazione minima di 15 euro si potrà regalare un tenero peluche ad un bambino ricoverato nei reparti pediatrici degli ospedali bolognesi: Ospedale Maggiore, Bellaria e Sant’Orsola. Con una donazione di 40 euro sarà possibile donare lo stesso peluche e riceverne uno uguale.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del main partner BCC Felsinea, con il patrocinio di
AUSL e AOSP, Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia–Romagna e Comune di Bologna.