mercoledì 15 Giugno 2022 - h 12:11

SHARE

Under 18, oggi la semifinale Scudetto contro la Fiorentina

L’Under 18 di Paolo Magnani, oggi alle 17 presso lo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto (AP), sfida la Fiorentina, nella gara valida per la semifinale Scudetto di categoria in diretta sul canale 202 di Sky Sport.
Come da comunicato della FIGC – Settore Giovanile e Scolastico, è ancora possibile ritirare gratuitamente i biglietti per tutte le gare in programma nelle Marche collegandosi al link https://figc.vivaticket.it/ oppure al sito http://www.vivaticket.it/.

Dopo un mese, i rossoblù tornano in campo con una regular season mozzafiato terminata con applausi per una squadra capace di risalire dall’ultima posizione con un solo punto, dopo cinque giornate, fino a conquistarne 55 nei successivi 25 impegni. Risultato: secondo posto, concretizzato nell’ultima uscita a Verona, sfruttando lo stop della Fiorentina per sorpassare proprio quest’ultimi grazie alla differenza reti.

Grande merito a uno staff tecnico e un gruppo che non vuole smettere di sognare, tra l’altro al primo anno in categoria: miglior formazione per quanto riguarda i match casalinghi (35 su 15), si risalta anche per il secondo attacco più prolifico con 78 gol, di cui 46 siglati dalla coppia d’attaccanti maggior incisiva tra Serie A, B, C, Under 18 e Under 17, ovvero Andrea Mazia e Gennaro Anatriello. Due protagonisti in mezzo a un gruppo di 49 giocatori utilizzati, tra cui 11 classe 2003 e ben 15 classe 2005.

Ora, però, bisogna porre attenzione a una gara secca che potrebbe riservare delle sorprese: soprattutto perché i rossoblù hanno a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale di sabato 18 giugno, visto che il pareggio – tra tempi regolamentari e supplementari, quest’ultimi di 15’ ciascuno – premierebbe proprio i ragazzi di Paolo Magnani, in seguito al miglior posizionamento in regular season.

Da questo punto di vista occorrerà prestare ancor maggior attenzione alla Fiorentina di Christian Papalato, giunta al terzo posto dopo le prime 30 giornate, ma capace di eliminare l’Inter per 3-0 nel turno playoff che le ha aperto le porte della semifinale Scudetto. Alle 20, l’altra sfida Roma-Spal.

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna