sabato 03 Settembre 2022 - h 14:10

SHARE

Tommaso Ansaloni convocato in Nazionale U19 di futsal

La prima volta per un bolognese, sotto il nome di BFC 1909 Futsal: è con estremo orgoglio che il Club festeggia ufficialmente la convocazione del giovane pivot Tommaso Ansaloni con la Nazionale Under 19 che giovedì è volata a Siviglia in vista della Fase Finale dell’Europeo di categoria. Dopodiché, ieri il c.t. Bellarte ha scremato ancora la lista, fino a battezzare i 14 che terranno alta la bandiera italiana.

Gli azzurri, dopo due settimane di raduno a Jesi, inseriti nel Girone B presso l’Olivo Arena di Jaèn sfideranno la Franciadomani, ore 18.30; la Polonia lunedì prossimo, alle 13.30 e, per concludere la fase di raggruppamenti, il Portogallo il mercoledì successivo, ore 18.30. In caso di passaggio del turno, le prime due classificate di ogni girone – nell’A presenti i campioni della Spagna, Ucraina, Croazia e Romania – si contenderanno la finale giovedì 8, con l’ultimo atto fissato sabato 10 settembre. Sarà possibile seguire tutte le partite dell’Italia in diretta su UEFA.tv.

Nativo di Ferrara, Ansaloni ha intrapreso la strada del calcio a 5 con la maglia della New Team Ferrara, dopo un percorso a 11 che gli aveva permesso di vestire anche i colori della Spal. Nella stagione 2018-2019 sposa il progetto dell’Imolese, entrando a fare parte della rosa dell’Under 19, mentre la stagione successiva viene promosso nella prima squadra che militava in Serie A2. In seguito al ritiro dell’Imolese, Tommaso passa in Serie B, al Futsal Cesena – squadra con cui conquista i playoff contribuendo con una ventina di reti – e, nell’annata precedente, confermandosi in fase realizzativa nell’Aposa, in Serie B, compagine giunta a una salvezza tranquilla.

 

 

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna