Settore Giovanile: i convocati in Nazionale
Oltre agli Under 16 Andrea Zilio e Tommaso Ravaglioli, convocati con la Nazionale azzurra di categoria, sono altri sei i ragazzi del Settore Giovanile rossoblù chiamati dalle rispettive nazionali.
Riccardo Stivanello e Antonio Raimondo sono entrati nella lista della Nazionale Under 18 del tecnico Daniele Franceschini, per due amichevoli che si svolgeranno presso il Villaggio Azzurro di Novarello. La prima, contro i pari età dell’Austria, andrà in scena venerdì 25 marzo alle ore 15 in diretta streaming sul sito della FIGC; la seconda, contro la Svizzera, si giocherà il lunedì successivo alle ore 11. Il raduno prenderà il via lunedì e terminerà al termine della seconda amichevole contro la formazione elvetica.
Kalle Wallius è stato convocato dalla Finlandia Under 19 per un triplo importante impegno per le qualificazioni agli Europei di categoria. Mercoledì 23 marzo sfiderà il Belgio, sabato l’Italia e il martedì successivo la Germania, per un trittico di partite che si disputeranno tutte a Helsinki e in cui solo la prima di questo girone accederà alla competizione continentale che si disputerà dal 18 giugno in Slovacchia.
Hlynur Karlsson, allo stesso modo, si giocherà l’accesso alla fase finale dell’Europeo con l’Islanda Under 19. Per lui tre sfide, tutte in Croazia, contro i padroni di casa, la Georgia e la Romania, rispettivamente mercoledì 23 marzo, sabato e infine martedì. Il giocatore dell’Under 18 di Magnani si unirà ai compagni islandesi martedì 22 marzo.
Jafar Bynoe risponde alla convocazione con l’Olanda Under18: da domani il centrocampista del 2003 si aggrega agli orange per quattro giorni di allenamento, con un’amichevole contro il Nac Breda venerdì 25.
Kacper Urbanski, infine, ha ricevuto la chiamata dalla Polonia Under 18, con cui svolgerà una doppia amichevole contro la Svizzera tra mercoledì 23 marzo e il venerdì successivo. Il ritiro prenderà il via lunedì.