Primavera, domani l’esordio in campionato a Cesena
È ormai alle porte la prima uscita del Bologna Under 20 nel Campionato Primavera 1 2025-2026, in una sfida dal sapore “regionale” contro il Cesena, padrone di casa, al Centro Sportivo “Romagna Centro” di Cesena. Domani, il calcio d’inizio è alle 18. Diretta su Primavera TV.
Si apre anche, per quanto riguardo le gare ufficiali, l’esperienza di Stefano Morrone alla guida tecnica della squadra, dopo più di un mese di lavoro in cui ha guidato i suoi ragazzi in quattro amichevoli: Sassuolo, Fiorentina, Correggese (prima squadra) e Cremonese.
«Abbiamo lavorato tanto, in questi 40 giorni», le parole del nostro allenatore. «Ci aspetta un campionato pieno di insidie e ostacoli, ma proveremo anche noi a dare fastidio in ogni partita.
Le amichevoli estive danno sempre spunti importanti perché permettono a tecnico e giocatori di conoscersi reciprocamente: ci proiettano in quest’inizio con quattro gare sulle gambe contro avversarie di alto livello».
Morrone ha potuto già confrontarsi con mister Italiano, viste le prime convocazioni dei suoi rossoblù con i grandi: «È giusto pensare che un esordio possa accadere. L’ambizione e l’augurio è che qualcuno dei nostri possa allenarsi con loro. Alcuni ragazzi si sono già aggregati alla prima squadra ed è motivo di grande orgoglio: aggiungo che la bellezza di Bologna risiede proprio nel fatto di essere a stretto contatto, allenandosi tutti nello stesso centro sportivo».
Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Diego Francioli, difensore nato a Narni il 1° gennaio 2007 che si lega al Club rossoblù fino al 30 giugno 2027.
In uscita, invece, sono avvenuti i trasferimenti di Marco Fiaschi al Giulianova Calcio 1924 a titolo temporaneo e di Renato Widmer D’Autilia al FC Basilea 1893 a titolo definitivo.
Di seguito, i convocati per Cesena-Bologna.
Portieri: Franceschelli (22), Happonen (1);
Difensori: Nesi (19), De Luca (4), Dimitrisin (14), Francioli (13), Jaber (3), Markovic (26), Puukko (2), Tomasevic (30);
Centrocampisti: Barbaro (5), Krasniqi (6), Lai (10), N’Diaye (32), Nordvall (16), Toroc (25);
Attaccanti: Tonin (37), Addessi (17), Castaldo (9), Castillo (18), Ferrari (7), Mazzetti (11), Negri (28), Sadiku (31).