L’Under18 pareggia con l’Atalanta
L’Under 18 di Paolo Magnani pareggia 2-2 contro l’Atalanta, nella gara valida per il recupero della 1° giornata di ritorno. Non basta una gara quasi perfetta per vincere la settima gara casalinga in otto match.
Il tecnico rossoblù opta per Franzini tra i pali; in difesa, da destra a sinistra, Karlsson, Crociati, Erlandsson, Panzacchi; in mediana, Maltoni con Acquah e Corsi ai lati; in avanti, Anatriello e Mazia con Dimitrijevic in appoggio.
Nel primo tempo, il Bologna costruisce trame su trame, costringendo l’Atalanta a ripiegare e difendere il punteggio di parità. Al minuto 8, tentativo di Maltoni, con Bertini attento a respingere in calcio d’angolo, eludendo anche il rimpallo sul campo bagnato. Dopo un secondo squillo di Anatriello, che sfiora il cross di Mazia, è proprio quest’ultimo a firmare il vantaggio casalingo: al 14’, scambio ripetuto tra quest’ultimi due che porta il capitano davanti all’estremo difensore nerazzurro, preso in controtempo e battuto. Al 18’, altra azione costruita con Mazia a liberare al tiro Panzacchi, la cui conclusione viene deviata in angolo, mentre nel finale Anatriello va al tiro pericoloso due volte.
Nella ripresa, i ragazzi di Magnani non abbassano il baricentro: anzi, insistono alla ricerca del raddoppio. Al 52’, lo schema da calcio di punizione porta Anatriello al tiro, alto; due minuti dopo, invece Corsi colpisce la parte superiore della traversa, mentre un altro giro di lancetta successivo Dimitrijevic manca il tap-in sottoporta. In seguito a un periodo in cui il numero di tentativi diminuisce, al 69’ Mazia ritorna il favore dell’assist ad Anatriello: cross tagliato del primo, grande colpo di testa del secondo. Per un totale di 62 gol segnati, i due attaccanti ne hanno messi a segno ben 35: Mazia 17, Anatriello 18. Nel finale, però, Fisic e Marrulli – con i primi due tiri in porta della squadra bergamasca – riescono a pareggiare la partita.
Dopo questo pareggio, i rossoblù restano al 5° posto, a quota 46 punti.
Prossimo appuntamento domenica 24 aprile, alle 15, in casa contro la Sampdoria.
Inoltre, la FIGC – Settore Giovanile e Scolastico ha comunicato che Inter-Bologna, gara valida per il recupero della 14° giornata, sarà disputata giovedì 28 aprile, ore 15, presso il “Suning YDC” di Milano.
BOLOGNA-ATALANTA 2-2
BOLOGNA: Franzini; Karlsson, Crociati, Erlandsson, Panzacchi; Acquah (75’ Hodzic), Maltoni, Corsi; Dimitrijevic; Anatriello (86’ Diop), Mazia.
A disposizione: Gasperini, D’Almeida, Zaffi, Owusu, Di Turi, Menegazzo, D’Agostino.
Allenatore: Magnani
ATALANTA: Bertini; De Palma, Saleh, Hecko, Regonesi (84’ Marrulli); Gudmundsson (57’ Ferrara), Roaldsoy, Muhameti; Stabile (73’ Bertini), Fisic, Omar (73’ Invernizzi).
A disposizione: Maglieri, Ravelli, Ardenghi, Pulcini.
Allenatore: Bosi
Arbitro: Gigliotti di Cosenza
Marcatori: 14’ Mazia (B), 69’ Anatriello (B), 89’ Fisic (A), 91’ Marrulli (A)
Ammoniti: Maltoni (B), Muhameti (A)