L’Under17 batte la Juventus 2-0 nell’andata dei Quarti di Finale
Nell’andata dei Quarti di Finale Scudetto, l’Under 17 allenata da Denis Biavati batte la Juventus 2-0 in trasferta e si prepara al meglio alla partita di ritorno in programma domenica prossima, alle ore 15, presso il Centro Sportivo Cavina. Di Bernacci e Ferrante le due reti che hanno deciso la gara, per un incontro cominciato con equilibrio tra due squadre con due moduli speculari (4-3-1-2) e la stessa voglia di raggiungere le Semifinali. Al 28’, però, l’attaccante rossoblù ha segnato con un bellissimo tiro a giro prima di una doppia espulsione in direzione di due calciatori della Juventus che ha indirizzato la gara. Ad inizio ripresa il Bologna ha spinto ancora di più trovando con Ferrante la rete del raddoppio, ma i rossoblù non sono riusciti a concretizzare le tante palle gol che potevano condizionare fortemente il doppio incontro.
Proprio su questo si concentra mister Biavati nel post partita: «C’è un po’ di rammarico per le diverse occasioni avute nel secondo tempo dopo il nostro 2-0, ma sono contento della prestazione dei ragazzi e della vittoria, anche se domenica prossima si ricomincerà dallo 0-0 e sarà difficilissimo. Ieri la partita è stata equilibrata all’inizio con due occasioni per parte, poi dal 20’ abbiamo preso in mano il pallino del gioco per poi sbloccare la gara. In seguito alla loro doppia espulsione, ad inizio secondo tempo siamo passati con la difesa a 3 per poter sfruttare la superiorità numerica sugli esterni, e dopo il 2-0 di Ferrante abbiamo avuto quattro o cinque occasioni importantissime che non siamo riusciti a sfruttare. Peccato perché il 3-0 poteva lasciarci un po’ più sereni, e invece la partita è ancora aperta».
JUVENTUS-BOLOGNA 0-2
JUVENTUS: Vinarcik, Turco, Ghibaudo (77’ Florea), Panic (46’ Florea), Tarantola, Domanico, Anghelè (36’ Savio), Nonge (56’ Firman), Vacca, Ripani, Morleo (77’ Owusu).
A disposizione: Fuscaldo, Bandolo, Marino, Aurino, Ghirardello
Allenatore: Pedone
BOLOGNA: Gasperini, Amey, Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati (69’ Goffredi), Ferrante (81’ De Marco), Rosetti (60’ Hodzic), Ravaglioli (81’ Benony), Bernacci (69’ Torino), Ballello (60’ Ebone).
A disposizione: Franzini, Paterlini, Carretti
Allenatore: Biavati
ARBITRO: Mirri di Savona
MARCATORI: 28’ Bernacci (B), 55’ Ferrante (B)
AMMONITI: Anghelè (J), De Marco (B)
ESPULSI: Turco (J), Vacca (J)
L’Under 14 di Giuseppe Taccogna, da sottoetà, ha battuto la Virtus San Giustino (PG) per 6-2 in occasione della 3° giornata del Girone 2 nelle Finali Nazionali Under 15 Calcio a 5. Dopo il primo tempo terminato 2-2, i rossoblù sono riusciti a giocare il consueto grande secondo tempo dilagando fino al netto risultato finale, che consente al Bologna di centrare il terzo successo su altrettanti incontri e di guardare con ottimismo all’ultimo ostacolo – domenica contro San Giovanni (AR) – per accedere alle Semifinali.
Foto Filippo Alfero – Juventus FC – Getty Images