giovedì 03 Febbraio 2022 - h 16:35

SHARE

L’Under 18 s’impone 4-2 sul Verona

L’Under 18 di mister Paolo Magnani inizia il 2022 con una bella vittoria battendo il Verona 4-2 presso il Centro Sportivo Biavati. In occasione del 15° turno di campionato, i padroni di casa conquistano un successo prezioso che li fa salire a 16 punti dopo dodici partite giocate, con ancora diversi incontri da recuperare.

Nel primo tempo, il 4-3-3 rossoblù mette in difficoltà il Verona in diverse occasioni, e il primo tentativo arriva al 7’ minuto con il sinistro di Mazia. Dopo un primo timido tentativo del veronese Cazzadori, però, gli ospiti passano in vantaggio al 22’ con Floridia, bravo a smarcare Albieri in seguito a un’azione in transizione ben imbastita dagli attaccanti ospiti. Il vantaggio dei gialloblù dura solamente cinque minuti: dalla destra Karlsson lascia partire un cross su cui Calabrese – dopo una deviazione di Mazia – interviene con il braccio; l’arbitro ravvede il fallo e indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso numero 10 non riesce a battere Boseggia, ma sulla respinta il più lesto di tutti a ribadire in rete è Anatriello. In seguito al pareggio, il solito Mazia prima va vicino al sorpasso con un destro ad incrociare ben parato da Boseggia, e poi mette in mezzo un ottimo pallone a tempo ormai scaduto su cui è bravissimo ad arrivare Nkoki in anticipo su Zenzola.

Pronti, via, e il secondo tempo inizia subito con i rossoblù in pieno controllo, e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 49’, Mazia trova il gol del 2-1 in seguito a un batti e ribatti in area. Passano poco più di dieci minuti e Anatriello firma in allungo la sua personalissima doppietta, sfruttando al meglio un cross perfetto dalla destra partito dal piede di Corsi. Al 68’, è ancora Anatriello a segnare con un bellissimo colpo di tacco, dopo una combinazione con protagonisti Mazia e Maltoni, con quest’ultimo autore dell’assist con il mancino. Il Verona esce fuori nel finale segnando con Dentale la rete del 4-2, per un risultato che non cambia più fino al 90’.

La testa dei ragazzi di Magnani è già proiettata verso la sfida in programma lunedì in casa della Fiorentina.

BOLOGNA-VERONA 4-2

BOLOGNA: Albieri, Karlsson, Panzacchi (83’ De Marco), Maltoni, Cricca, Crociati, Menegazzo, Corsi (86’ Di Turi), Anatriello, Mazia, Zenzola (59’ Rosetti).
A disposizione: Morsoletto, Omoregie, Cesari.
Allenatore: Magnani

VERONA: Boseggia, Nksoi Kansaku (69’ Sauro), Scalco (62’ Menegatti), Zejnullahu (62’ Gasparoni), El Wafi, Calabrese, Kemppainen, Patanè, Dentale, Floridia, Cazzadori.
A disposizione: Bissa, Colella, Garilli, Ghiraldo, Nalessa, Rigo.
Allenatore: Saviolo

ARBITRO: Sig. Gallo di Bologna
MARCATORI: 22’ Floridia (V), 27’, 61’ e 68’ Anatriello (B), 49’ Mazia (B), 79’ Dentale (V)
AMMONITI: Magnani (B), Zejnullahu (V), Crociati (B), Karlsson (B), Rosetti (B), Gasparoni (V)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna