martedì 01 Marzo 2022 - h 17:11

SHARE

L’Under 16 batte il Sassuolo e conquista la 12a vittoria consecutiva

L’Under 16 di Luca Sordi vince 5-0 contro il Sassuolo, nella gara valida per il recupero della 2^ Giornata di ritorno di Girone C, presso il Centro Sportivo “Biavati”. I felsinei continuano lo straordinario percorso, conquistando la dodicesima vittoria in altrettante gare.

La prima frazione si apre con l’immediato gol da parte dei padroni di casa, dopo appena 75”: Piscopo riesce ad anticipare, in scivolata, il giro-palla neroverde prima che arrivi a Jashari e realizza con il primo tocco al pallone che si infila tra i pali. Il Sassuolo si scuote, già al 4’ sfiora il pari con il calcio d’angolo battuto da Cardascio e il colpo di testa, sul primo palo, di Petito. Lo stesso numero 11 spreca nuovamente al 12’, calciando la sfera servita dalla sponda di Fontanini alta da buona posizione. Al 18’, Soldà perde il possesso scivolando sul terreno, lanciando Lattanzi in direzione Pessina: la provvidenziale chiusura di Zilio costringe l’attaccante avversario ad allargarsi, concludendo centralmente e con la pronta risposta dell’estremo difensore rossoblù. I rossoblù, comunque, controllano il gioco, ma non riescono a essere pericolosi dalle parti di Jashari: al 21’, buona occasione per Lai all’interno dell’area, ma il tiro non causa pericoli al portiere; a cinque minuti dalla fine della prima frazione, Ravaglioli riceve palla spalle alla porta sul lato destro, si gira ma non riesce a incrociare quel tanto che basta per cambiare il parziale.

Nella ripresa, immediata occasione per il Sassuolo sul piede di Lattanzi all’esterno dei sedici metri, ma con la prontissima risposta di Pessina – classe 2007 – bravo a togliere il pallone dall’angolino alla sua sinistra. Al 43’ risponde Lai dopo aver chiuso il triangolo con Piscopo: il numero 7 va al tiro a giro, ma senza centrare lo specchio della porta. Dieci minuti dopo, il raddoppio rossoblù con l’imbeccata di Gian in direzione Ravaglioli, che una volta trovatosi davanti a Jashari piazza il pallone sotto la traversa. Altra decina di giri d’orologio e nuovamente Piscopo realizza alle spalle del portiere neroverde, concretizzando la ripartenza fulminea sviluppatasi sulla fascia destra. Nel finale, gioia anche per Di Vona e De Stefano.

Note: Tommaso Ravaglioli, cresciuto nell’Attività di Base rossoblù, realizza il 14° centro in campionato.
Francesco Piscopo mette a segno i suoi primi due gol del torneo, firmandosi come settimo marcatore della squadra; ottavo, invece, Samuel Di Vona.
Niccolò De Stefano segna la quarta rete personale in campionato.
In dodici partite, sette volte i felsinei hanno concluso la gara a porta inviolata.

Dopo questa vittoria, i rossoblù rimangono al 1^ posto, a quota 36 punti, a 14 lunghezze dal Sassuolo secondo.

Prossimo appuntamento domenica 6 marzo, ore 15, in casa contro il Perugia.

TABELLINO

BOLOGNA-SASSUOLO 5-0

BOLOGNA: Pessina, Barbaro, D’Ascenzio (69’ Visani), Gian, Zilio, Soldà, Lai (74’ Mahrani), Gattor (51’ Ferrari), Ravaglioli (74’ Fiorini), Oliviero (52’ De Stefano), Piscopo (69’ Di Vona).
A disposizione: De Falco, Majani, Tourè.
Allenatore: Sordi

SASSUOLO: Jashari, Benvenuti G. (68’ Crosariol), Iodice (68’ Benvenuti T.), Beltrami, Macchioni, Mazzoni, Fontanini, Seminari (68’ Taparelli), Lattanzi, Cardascio (41’ Marazzita), Petito.
A disposizione: Viganò, Barani, Agatullo, Stefanini, Chiricallo.
Allenatore: Baiocchi

Arbitro: Guitaldi di Rimini

Marcatori: 2’, 63’ Piscopo (B), 53’ Ravaglioli (B), 73’ Di Vona (B), 76’ De Stefano (B)

Ammoniti: Toure (B), Beltrami (S), Piscopo (B), Visani (B)

SHARE

Pre-vendita solo per abbonatipossessori «We are one» cardcittadini bolognesi. Le vendite regolari inizieranno il .

Continua

Torna